Costumi di Halloween con i sacchi della spazzatura: 6 idee fai da te che non ti aspetti!

Dal costume da strega a quello di Dracula, ma anche animali notturni e creature misteriose. Ecco come realizzare dei costumi di Halloween con i sacchi dell'immondizia

Non c’è soddisfazione più bella che realizzare i costumi di Halloween con le proprie mani. Scoprire poi che materiali inaspettati come i sacchi neri della spazzatura possono trasformarsi in meravigliosi travestimenti è ancora più entusiasmante e dimostra che la creatività non ha proprio confini.

E allora siete pronti a travestire i vostri bimbi da gufi, vampiri e mostri di ogni genere? Quando scopriranno che sono fatti con i sacchi dell’immondizia non potranno credere ai loro occhi!

Costume da pipistrello

Vuoi un costume da vampiro? Puoi realizzare le ali con il sacchetto nero dell’immondizia, ecco come procedere.

  • Prendi il sacco, allungalo mantenendo l’apertura verso destra.
  • Piegalo a metà da sinistra a destra e fai un segno in corrispondenza di 2 cm dal basso nell’angolo in alto a sinistra. Servirà per il foro in cui entrerà la testa.
  • Misura 12 cm da sinistra a destra e 15 cm verso il basso partendo dall’angolo in alto a destra, che sarà lo spazio dedicato alle mani. Ritaglia formando delle onde simili alle ali del pipistrello.
  • Taglia con le forbici il lato opposto a quello già aperto.
  • Per chiudere la manica unisci con del nastro adesivo la parte davanti a quella retrostante.

Ora che le ali sono pronte, non resta che andare nell’armadio e far indossare al piccolo o alla piccola destinataria una tuta completamente nera.

Costume da strega

I sacchi neri tornano utili anche per i costumi da strega, puoi infatti utilizzarli per creare la gonna. Stendi il sacco e taglialo a strisce partendo dal basso senza arrivare fino all’estremità superiore, che dovrà rimanere integra per poter essere legata intorno al corpo. Per chiudere la gonna puoi utilizzare del nastro adesivo nero a mo’ di cintura.

Costume da Dracula

Preferisci un grande classico come Dracula? Con il sacco nero puoi creare il mantello.

  • Taglia il lato chiuso del sacco e aprilo ricavandoci un rettangolo lungo quanto il mantello che intendi realizzare.
  • Adagia il mantello intorno alle spalle e metti intorno al collo un nastro di raso nero chiudendo con un fiocco. Dovrai infilare la parte superiore del sacco sotto al nastro e arricciarla.

Costume da gufo

Stendi il sacco nero a terra e pratica un taglio sul lato chiuso, fallo indossare al destinatario infilando la testa attraverso il foro.

A questo punto taglia a strisce le parti laterali del sacco e con un altro sacco di colore blu crea il piumaggio del gufo. Non resta che aggiungere la maschera, che puoi realizzare con del cartoncino.

Costume da notte stellata

Hai mai pensato alla “notte stellata” come a un possibile travestimento? Con il sacco dell’immondizia tutto diventa possibile…

Stendilo a terra, taglia un pezzetto sul lato chiuso in modo da poter infilare la testa, decora il sacco con stelle di carta stagnola attaccandole con pezzetti di nastro biadesivo. Infine crea la bacchetta con una stella di cartone dipinta di giallo attaccata a un bastoncino di legno.

Costume da Morte

E infine ecco il costume di Halloween più terrificante in assoluto, la Morte con la falce. Utilizza il sacco come se fosse un vestito tagliando solo un’apertura per la testa sul lato chiuso. Con un altro sacco crea il cappuccio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook