Costumi di Carnevale fai da te da pesci, divinità e creature marine

Ami il mare e le sue creature, sia reali che immaginarie? Asseconda la tua passione creando un costume di Carnevale fai da te a tema...

Il mare e le sue creature, sia reali che immaginarie, ti affascinano da sempre? Asseconda la tua passione travestendoti da pesce, divinità del mare o da un’altra creatura marina a tua scelta. I costumi fai da te che abbiamo selezionato ti saranno senz’altro di ispirazione.

Pesce

Procurati una scatola di cartone e disegnaci sopra la sagoma di un grande pesce, dipingila di azzurro e ritagliala. Ora dovrai aggiungere i dettagli: occhi, scaglie e righe blu in corrispondenza delle pinne. Pratica un foro per infilare il braccio e nascondilo incollando vicino un’altra pinna di cartone.

Sirena

Il costume da sirena è un grande classico e si può realizzare in diversi modi: puoi indossare un paio di collant turchesi e creare la coda della sirena con della stoffa luccicante. Puoi anche rivestirla con tessuti semi-trasparenti nelle tonalità del verde-azzurro-blu-turchese. Per completare il costume indossa una maglietta bianca e un top blu-verde.

In alternativa puoi utilizzare una gonna azzurra e aggiungere delle strisce di tulle dalle tonalità in pendant sulla parte inferiore. Cuci sulla maglietta bianca due conchiglie di stoffa azzurre e indossa un bel cerchietto a tema marino.

Poseidone

Poseidone, nella mitologia greca, è il dio del mare, il cui simbolo è il tridente. Ti piacerebbe imitarlo? Procurati una maglietta azzurra, turchese o verdina e disegnaci sopra, con un pennarello per tessuti, delle scaglie. Crea una fascia in tinta con una vecchia tovaglia e chiudila con una conchiglia finta.

Puoi realizzare il tridente con una scatola di cartone: disegna la sagoma, ritagliala e dipingila con acrilici color oro. Avvolgi il bastone con del nastro adesivo di carta per renderlo più voluminoso e dipingilo.

Meduse

Ti ispirano le meduse? Puoi realizzare un costume a tema attaccando sotto a un ombrello aperto nastri colorati o strisce di carta crespa arricciate.

Incolla due occhi di cartoncino sull’ombrello e indossa una gonna di tulle in tinta.

Aragosta

Per il costume da aragosta necessiti di scatole di cartone, nastro adesivo di carta e colore acrilico arancione.

  • Dovrai disegnare sul cartone i vari pezzi che compongono il costume, dipingerli di arancione e unirli internamente con il nastro di carta.
  • Unisci quindi fronte e retro del costume lasciando un foro per la testa.
  • Sotto indossa una tuta rossa o arancione.

Squalo

Carino anche il costume da squalo che puoi realizzare con una felpa blu o azzurra provvista di cappuccio. Tutto ciò che devi fare è aggiungere intorno al cappuccio dei denti bianchi di feltro e due occhietti ballerini, uno a destra e uno a sinistra.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram