Se adori "La Fabbrica di Cioccolato", non puoi perderti questi spettacolari costumi di Carnevale fai da te. Potrai travestirti da Willy Wonka, ma anche da Charlie, Violetta o persino da biglietto d'oro!
Indice
Se anche tu adori “La fabbrica di cioccolato”, quest’anno a Carnevale dovresti assolutamente travestirti da Willy Wonka o da uno dei personaggi principali del film, dal mitico Charlie all’antipatica Violetta. A meno che tu non voglia calarti nei panni del “biglietto d’oro”!
Willy Wonka
Preferisci Willy Wonka interpretato da Gene Wilder o da Johnny Depp? Si assomigliano ma il costume si differenzia per numerosi particolari:
- Wilder indossava, nella prima versione del film, una giacca di velluto viola, cappello a cilindro marroncino tendente all’arancione, fiocco beige al collo, pantaloni eleganti in tinta, gilet variopinto. Il tutto arricchito dall’immancabile bastone.
- Johnny Depp, nella versione di Tim Burton, indossa una giacca in velluto bordeaux, un paio di pantaloni grigi eleganti, un maglioncino grigio scuro e una camicia in pendant, un cappello a clindro nero e guanti viola (che puoi sostituire con il nero). Anche in questo caso non può mancare un bastone da passeggio: realizzalo dipingendo un bastone di legno.
Non è indispensabile che la giacca sia in velluto, l’importante è che abbia una forma somigliante a quella indossata da Wonka. E anche i pantaloni possono essere sostituiti da un paio di leggings neri.
Biglietto d’oro
Che ne dici di trasformarti nel biglietto d’oro? Puoi realizzarlo con una scatola di cartone:
- aprila da entrambi i lati, pratica sulla parte superiore quattro fori, due per il fronte e due per il retro, e infilaci due pezzi di nastro chiudendoli con dei nodi;
- dipingi il cartone con acrilici color oro e una volta asciugato, scrivi sul fronte, e se vuoi anche sul retro, “golden ticket” e il logo “Wonka”;
- non ti resta che indossare il biglietto d’oro.
Charlie
Se vuoi travestirti da Charlie Bucket, il bambino protagonista del film, indossa un maglioncino vintage, una camicetta beige e un paio di pantaloni casual dello stesso colore. Le tonalità devono essere poco brillanti perché Charlie, a differenza degli altri bambini, è poco appariscente.
Se vuoi ispirarti alla prima versione del film, dovrai invece indossare una giacca, un cappello e una lunga sciarpa in lana.
Violetta
Violetta Beauregarde è una bambina vanitosa, arrogante ed egoista, ossessionata dalle gomme da masticare. Il costume da Violetta è semplice da realizzare: ti bastano una tuta blu, un paio di scarpe da ginnascita, una parrucca bionda a caschetto, e una gomma da masticare.
Veruca
Veruca Salt è l’odiosa e capricciosa figlia di un ricco imprenditore. Imitare il suo outfit è un gioco da ragazzi: basta indossare un vestitino elegante color rosa, una borsetta in pendant, e una pelliccia sintetica.
Un lecca lecca gigante e la stampa del biglietto d’oro completeranno il costume.
Mike
Mike Tivù è un bambino molto intelligente ma scontroso, appassionato di videogiochi e televisione. Per creare un costume a tema ti occorrono una maglietta nera a maniche corte con un teschio, o un disegno simile, e una maglietta a maniche lunghe rossa. Completa con un paio di jeans total black.
Augustus
Preferisci il goloso Augustus Gloop? Procurati una maglietta a righe rosse e bianche e un paio di jeans: colora il contorno bocca di marroncino e tieni in mano una tavoletta di cioccolato. Per renderla somigliante a quella del film, procurati un foglio marrone e scrivici sopra, con un pennarello bianco indelebile, la scritta “Wonka”. Utilizza il foglio per avvolgere la tavoletta. In alternativa prova a cercare un’etichetta a tema e stampala.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: