Hai mai decorato i lampadari a Natale? Ecco alcune idee fai da te da cui trarre ispirazione, alcune esagerate, altre più essenziali
Indice
Anche i lampadari si vestono di Natale! Che siano piccoli o grandi, più o meno vistosi, poco importa, un tocco natalizio ci sta benissimo. Sta a te scegliere se puntare sull’essenzialità delle decorazioni naturali oppure esagerare con palline e nastri colorati.
Nastri e palline
Parola d’ordine: esagerazione! Se ti piace osare, fai scendere le palline direttamente dal lampadario utilizzando nastri di varia lunghezza. I nastri possono avere vari colori ma attenzione a sceglierli di una sola tipologia: tutti di raso oppure tutti di velluto o di altro materiale a tua scelta.
Questo tipo di decorazione è ideale per i lampadari che simulano nella forma i candelabri.
Rami naturali
Hai uno spirito più minimal? Puoi abbellire il tuo lampadario con dei rami di sempreverde aggiungendo qualche bacca qua e là. Per fissarli utilizza dei pezzetti di spago ma mimetizzali bene in modo che risultino invisibili.
Rami e nastri
Altrimenti puoi alternare i rami verdi con degli scenografici nastri di raso rosso facendoli calare verso il basso, come nell’esempio.
Bacche rosse
Ti piacciono le bacche rosse? Puoi utilizzarle, insieme a dei rami di sempreverde, per abbellire il lampadario aggiungendo dei fiocchi di neve sospesi.
Fiocchi di neve
A proposito di fiocchi di neve, ecco come appenderli al lampadario per valorizzarlo in vista del Natale. Ti consigliamo di realizzarli con le tue mani seguendo questi consigli e di appenderli con del filo sottile trasparente.
Puoi anche alternarli con lunghe stalattiti di ghiaccio ornamentali.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: