Scopri come riciclare le vecchie forbici per farne appendiabiti, quadri, orologi da parete e molto altro

Dai quadri alle cornici, dagli appendiabiti agli orologi da parete, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando le vecchie forbici che non usi più

Hai delle vecchie forbici ormai inutilizzabili? Anziché gettarle via o lasciarle abbandonate in un cassetto, potresti provare a riciclarle con fantasia. Prendendo spunto dalle idee fai da te che abbiamo selezionato, ti sarà facile dare vita a oggetti impensabili come espositori per biglietti da visita, quadri, persino orologi da parete.

Espositore per biglietti da visita

Trasforma le vecchie forbici in un espositore: piega leggermente la parte finale delle lame, incollale su un supporto che faccia da base, aggiungi i biglietti da visita.

Orologio da parete

Crea un orologio direttamente sulla parete appendendo intorno al meccanismo principale le vecchie forbicine, posizionandole al posto delle normali lancette.

Appendiabiti

Fissa le forbici su un supporto rigido mantenendole leggermente aperte, appendile al muro e sfrutta gli anelli per appendere abiti, borse, sciarpe e quant’altro.

Decorazioni da parete

Vuoi valorizzare una parete spoglia? Decidi come disporle sul muro e appendi le vecchie forbici.

Quadro

Procurati delle vecchie lettere o una carta vintage, inseriscila in una bella cornice e aggiungi una forbice in posizione centrale. Voilà, il quadretto retrò è servito.

Cornice

Hai un salone da parrucchiera? Puoi personalizzare una cornice anonima con dei dettagli originali fissando sugli angoli, come nell’esempio, forbici da barbiere e pettine. Prima però dipingi tutto di bianco o di un colore a tua scelta.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram