Dalle mensole ai porta attrezzi, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando delle vecchie cornici danneggiate o che non ti piacciono più
Indice
Se hai delle vecchie cornici danneggiate dal tempo o un po’ troppo datate per i tuoi gusti, ti consigliamo di puntare sul riciclo creativo. Basta poco per trasformarle in organizzatori da parete, mensole ed elementi decorativi di vario genere. Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre ispirazione.
Porta attrezzi con vecchie cornici
Un’ottima idea consiste nel trasformare la vecchia cornice in un porta attrezzi: basta levigarla, ridipingerla, inserire un retino e dei gancetti, che serviranno ad appendere gli attrezzi da lavoro.
Portafoto con vecchie cornici
Perché non trasformare la vecchia cornice in un delizioso portafoto? Levigala, dipingila con vernici per legno del colore preferito, prendi dello spago e fissalo sul retro con una pinzatrice, dopodiché appendi le foto con delle mollettine di legno.
In alternativa puoi fissare sulla cornice vuota un retino e utilizzarlo per appendere le fotografie.
Mensole con vecchie cornici
Avresti mai pensato di poter utilizzare le cornici a mo’ di mensole o librerie da parete? Basta incollarle su scatole di legno (senza fondo) di misure adeguate, che puoi anche realizzare con le tue mani, e appenderle alle pareti, inserendovi libri o vari oggetti.
Decorazioni natalizie con vecchie cornici
Ecco come una vecchia cornice diventa una bellissima decorazione di Natale. Puoi lasciarla intatta o dipingerla, appendere sul bordo superiore dei pezzetti di spago più o meno lunghi e aggiungere gli addobbi.
L’effetto è davvero delizioso!
Decorazioni da parete con vecchie cornici
Puoi anche utilizzare le vecchie cornici vuote come decorazioni da parete: ti consigliamo di dipingerle del colore preferito e di appenderle sul muro, alternandone diverse e a diverse altezze, come nei seguenti esempi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: