Dai quadri alle fodere per cuscini, dalle tende alle borsette, ecco come riciclare i vecchi tovaglioli di stoffa ricamati o in pizzo
Indice
Può capitare di aver ereditato dei vecchi tovaglioli di stoffa ricamati o in pizzo, ed è un vero peccato abbandonarli nei cassetti visto che basta poco per trasformarli in quadri, fodere per cuscini, tende, pochette e altre meraviglie vintage. Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione.
Decorazione da parete
Se hai dei vecchi tovaglioli ricamati, potresti appenderli alla parete sfruttando un supporto di legno ed esporli in cucina. Conferiranno un delizioso tocco vintage alla stanza!
Quadro
Perché altrimenti non appendere i tovaglioli della nonna alla parete? Puoi selezionare i più belli, collocarli all’interno di una cornice e appendere il quadro.
Oppure selezionane alcuni e incorniciali singolarmente.
Borsetta
Se sai usare ago e filo, puoi anche trasformare un vecchio tovagliolo vintage in una bella pochette, chiudendola con un bottone in pendant.
Fodera cuscino
Unendo più tovaglioli puoi creare una fodera per cuscini: ti consigliamo di cucire i tovaglioli su una fodera bianca finché non sarai soddisfatto del risultato.
Tenda
Oppure unisci i tovaglioli più belli con ago e filo per dare vita a una bellissima tenda vintage da appendere in bagno o in cucina.
Astucci e taccuini
Puoi anche piegare il tovagliolo in più parti, aggiungere un orlo colorato e trasformarlo in un astuccio o in un taccuino.
Non vuoi perdere le nostre notizie ?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
Leggi anche: