Cornici per foto, vasi per piante, vassoi e appendiabiti, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando delle vecchie piastrelle
Indice
Dai vassoi ai vasi per piante, dalle cornici per foto agli appendiabiti, ecco le idee fai da te più belle e originali per riciclare vecchie piastrelle rovinate o dalle fantasie ormai troppo datate. Idee fai da te semplici e originali da cui puoi trarre ispirazione, rivisitandole a modo tuo.
Cornici per foto con vecchie piastrelle
Da vecchie piastrelle a cornici per foto: come realizzarle? Incolla le foto direttamente sulle cornici ritagliandole su misura.
Vasi con vecchie piastrelle
Hai delle vecchie piastrelle bianche? Personalizzale con pennarelli indelebili di vari colori e utilizzale per rivestire una scatola di compensato, che si trasformerà così in un vaso per fiori. Qui trovi il tutorial completo.
Se le piastrelle sono particolarmente danneggiate, puoi ridurle a pezzetti e applicarli su un vaso di terracotta.
Vassoio con vecchie piastrelle
Bastano poche piastrelle per personalizzare un vassoio di legno e renderlo unico.
- Vernicia il vassoio dopo averlo passato con un primer adatto al materiale di destinazione, disponi le piastrelle riciclate sul vassoio e incollale una ad una.
- Posiziona qualcosa di pesante sopra al vassoio e lascia asciugare la colla.
- Ora non ti resta che stuccare le piastrelle seguendo passo passo le istruzioni del seguente tutorial.
Appendiabiti con vecchie piastrelle
Puoi riciclare le vecchie piastrelle anche per personalizzare un appendiabiti anonimo, semplicemente incollandole sopra.
Se le piastrelle sono bianche, personalizzale con pennarelli indelebili aggiungendo fantasie a tua scelta.
Porta-bicchieri da cucina con vecchie piastrelle
Vorresti esporre alcuni dei tuoi bicchieri più belli ma non sai dove? Realizza un porta-bicchieri fai da te con vecchie piastrelle seguendo il seguente tutorial. Semplice, originale e bellissimo.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: