Sottobicchieri, copertine di quaderni, quadri decorativi, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando con creatività i vecchi circuiti elettronici
Indice
Computer, tablet, smartphone, siamo letteralmente circondati di dispositivi elettronici e spesso li sostituiamo prima del dovuto. Quelli obsoleti vanno naturalmente smaltiti nel modo giusto, ma potresti anche provare a riciclarne alcune parti, come i circuiti elettronici, con creatività. Un’idea che spesso non consideriamo ma che può regalare grandi soddisfazioni.
Portapenne
Puoi recuperare i dispositivi elettronici e trasformarli in un pratico portapenne fai da te. Basta assemblare i vari pezzi unendoli con un po’ di colla a caldo e voilà, portapenne pronto all’uso!
Orologio
Utilizza il vecchio circuito come base per un orologio fai da te: incollaci sopra un vecchio cd e aggiungi il meccanismo per olorogi e le lancette.
Quadri
Hai un animo creativo? Riduci a pezzetti i circuiti e utilizzali per creare la tua opera d’arte con la tecnica del collage.
Copertine di quaderni
Puoi persino utilizzare il vecchio circuito per personalizzare la copertina di un quaderno semplicemente incollandolo sopra.
Sottobicchieri
E che dire dei sottobicchieri con circuiti elettronici? Basta tagliare dei quadrati tutti uguali, incollarli su supporti di sughero e iniziare a utilizzarli.
Orecchini
E infine ecco come riutilizzare i circuiti elettronici per farne bellissimi orecchini fai da te. Taglia dei rombi o altre forme a tua scelta, pratica un forellino per inserire il gancetto e indossali.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: