Non gettare via le vecchie casse del vino ma prova a riutilizzarle con creatività. Puoi trasformarle in mobili e oggetti che non ti aspetti
Indice
Se hai in casa delle vecchie casse di vino pregiato non gettarle via, ma prendi spunto da questa selezione di idee fai da te. E’ incredibile tutto ciò che puoi realizzare: dai mobiletti ai portabicchieri e persino vasi per piante e mini-orti.
La cosa bella è che non occorre essere dei maghi del fai da te, tutti i progetti che ti proponiamo sono davvero semplicissimi.
Mobiletto
Con due casse del vino e 4 gambe in legno il mobiletto è presto servito! Devi soltanto unire le due casse e aggiungere con viti e avvitatore le gambe che fanno da supporto al mobile.
Portabicchieri
Rimuovi il coperchio dalla scatola di legno, pratica 4 tagli come nell’esempio, fissa la cassa al muro e infila i bicchieri.
Ciotole per cani
Le casse del vino si prestano anche come supporto per le ciotole dei cani: è sufficiente praticare dei fori sul coperchio di diametro adeguato e inserire le ciotole.
Vaso per piante
Rimuovi il coperchio, rivesti l’interno con della carta grezza, aggiungi il terriccio e le piante preferite. In alternativa puoi anche inserire direttamente i vasetti.
Mini-orto
Una volta rimossi i coperchi, puoi utilizzare le casse del vino come contenitori per un mini-orto domestico, piantando direttamente all’interno insalata, erbe aromatiche e quant’altro.
Porta carta igienica
Posizionata in verticale sul muro, la cassa del vino con coperchio scorrevole si trasforma in un rustico porta carta igienica. Basta aggiungere sul lato un pezzetto di legno per infilare la carta igienica e chiuderlo con un pomello removibile in legno.
Organizzatore per chiavi
Recupera il coperchio della cassa del vino e dei tappi di sughero. Infila sulla parte superiore dei tappi dei gancetti e incolla i tappi sul coperchio. Non ti resta che fissarlo al muro e appendere le chiavi sui tappi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: