Le sacche porta ombrelloni con il passare del tempo possono danneggiarsi. L'alternativa ideale, resistente e creativa, consiste nel realizzarle con il fai da te. Ti bastano un paio di vecchi jeans...
Quando vai in spiaggia sei solito portarti il tuo ombrellone personale? Allora il tutorial che ti presentiamo oggi fa proprio al caso tuo. Ti spiega infatti come realizzare una comoda sacca porta ombrellone con le tue mani riutilizzando dei vecchi jeans. Comoda, bella e più resistente delle solite sacche in plastica!
Sacca porta ombrellone con i vecchi jeans
Recupera un paio di vecchi jeans e verifica che le gambe siano abbastanza larghe e lunghe da consentire l’inserimento dell’ombrellone. Puoi eventualmente allungarle aggiungendo un pezzo di denim recuperato dall’altra gamba. Considera che tendenzialmente i jeans skinny non sono adatti. Procurati inoltre della stoffa colorata, forbici, ago e filo.
Procedi così:
- Taglia i jeans lungo il cavallo partendo dal ginocchio.
- Livella la parte posteriore dei jeans (è più alta della parte anteriore) facendo una piega. In questo modo avranno la stessa lunghezza.
- Cuci lungo le pieghe.
- Procurati una striscia di stoffa e realizza la bretella, cucendola sul lato dei pantaloni. Non deve risultare tesa ma restare morbida.
- Per chiudere i jeans utilizza un’altra striscia di stoffa. Ti consigliamo di utilizzare lo stesso tessuto della tracolla.
Se te la cavi molto bene con ago e filo, puoi provare a realizzare la tua sacca seguendo il tutorial di “Make it in denim”. Il processo di creazione è un po’ più elaborato.
E non dimenticare di metterci sempre del tuo!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: