Scopri come fare un bellissimo sole da appendere in casa con materiale di riciclo

Il sole fa subito pensare alla bella stagione: realizzalo con le tue mani e appendilo sulla porta di casa, in terrazzo o sulle pareti interne, vedrai che porterà un sacco di luce e serenità!

Hai mai pensato di decorare casa con un bel sole? Certo, puoi trovarne di magnifici anche sul mercato, alcuni decisamente caratteristici, ma potresti anche provare a realizzarlo con le tue mani, attingendo a quell’incredibile risorsa che è il riciclo creativo. Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre ispirazione.

Sole di cartoncino

Ti avanza del cartoncino? Ritaglia delle strisce di varia lunghezza, dipingile nelle sfumature del giallo e dell’arancione, incollale tutt’intorno a un anello di cartone.

In alternativa puoi disegnare un cerchio su un foglio di cartoncino giallo e incollare tutt’intorno tante piccole strisce di cartoncino dello stesso colore, aggiungendo qua e là un po’ di arancione.

Disegna anche gli occhi, il naso, le guance e la bocca del sole e incollali sopra al cerchio. Voilà, eccolo pronto per abbellire la porta di ingresso.

Sole con vecchie mollette

Hai delle vecchie mollette di legno? Dipingile di giallo e arancione e fissale intorno a un anello di cartone dipinto di giallo.

Sole di cartone

Se hai una vecchia scatola di cartone, disegnaci sopra un grande cerchio e dipingilo di giallo. Poi disegna su un altro pezzo di cartone il sole con i raggi e incollalo sopra il precedente cerchio.

Infine disegna sul cartone occhi, bocca, naso e soppraciglia del tuo sole, dipingili di blu e incollali al posto giusto!

Sole con pezzetti di carta velina

Se ti avanza della carta velina gialla e arancione, ricavane tanti pezzetti e incollali su un sole di cartoncino fino a rivestirlo completamente.

Sole con fili di lana e nastri

Con del filo di lana giallo e dei nastri gialli e arancioni puoi creare un simpatico sole da appendere in terrazza. Intreccia i fili sulla base circolare di cartoncino, come nell’esempio, e annoda sotto i nastri. Sembrerà un sole acchiappasogni!

Sole con piatto di carta

Ecco come trasformare un piatto di carta in un meraviglioso sole decorativo: pratica dei forellini intorno al piatto e infilaci del filo di lana giallo intrecciandolo come nell’esempio. Capovolgi il piatto e incolla i raggi di cartoncino giallo.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook