Le vecchie anfore danneggiate possono essere riciclate in mille modi diversi. Scopri come recuperarle prendendo spunto da queste idee decorative
Le anfore rotte non vanno per forza gettate, è possibile infatti adagiarle al suolo e utilizzarle come se fossero vasi, creando angoli particolarmente suggestivi in giardino.
Una volta individuata la posizione giusta, in modo da nascondere eventuali difetti, basterà inserire del terriccio e piantare fiori e piante, facendoli fuoriuscire verso l’esterno. Le piante contribuiranno a loro volta a mimetizzare le parti danneggiate.
Le piante tappezzanti sono ideali per ottenere effetti scenografici e altrettanto belle sono le succulente come, per esempio, il delosperma, che ha un portamento strisciante ed è in grado di coprire ampie superfici, o il carpobrotus acinaciformis, succulenta a portamento strisciante che produce bellissimi fiori rosa.
In alternativa si possono creare delle “cascate” di fiori partendo dalla cavità dell’anfora.
Oppure, se preferite evitare le piante, potreste sfruttare anfore e vasi in terracotta per creare delle distese di sassi, dando vita a delle originali aiuole.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: