Cestini di Pasqua fai da te: scopri come realizzarli con materiali di riciclo, dai bicchieri di carta ai cartoni delle uova

Dai pirottini per dolci ai cartoni delle uova, dai bicchieri di carta al cartoncino avanzato, ecco come realizzare dei bellissimi cestini di Pasqua con quello che hai in casa

I cestini di Pasqua sono un grande classico di questo periodo dell’anno, possono essere riempiti con ovetti di cioccolato, uova colorate, ma anche coniglietti e decorazioni a tema. Anziché acquistarli, ti consigliamo di realizzarli con il fai da te, è facile e dà grandi soddisfazioni in termini creativi.

Cestino di Pasqua con cartone delle uova

Hai un contenitore per uova? Puoi trasformarlo in un bellissimo cestino pasquale: inserisci un po’ di paglia, aggiungi qualche ovetto di cioccolato, una candela a forma d’uovo (che puoi anche realizzare a casa), dei congilietti, un vasetto di erbe aromatiche e un piccolo barattolo di confettura. Aggiungi delle bandierine di carta e voilà, il cestino è servito.

Cestino di Pasqua di cartoncino

Tagliando del cartoncino colorato a strisce e infilandole le une nelle altre puoi realizzare un bellissimo cestino pasquale.

Cestino di Pasqua con rami intrecciati

Recupera dei rametti flessibili e intrecciali tra loro per formare la base del cestino, aggiungi un manico e dei rametti fioriti come decorazione. Riempi il cestino di muschio, uova ed elementi decorativi a tema.

Cestino di Pasqua con bicchieri di carta

Un’altra idea carina consiste nel ricavare il cestino da un bicchiere di carta:

  • taglia il bicchiere a strisce lasciando integra la parte inferiore, poi avvolgilo con filo di lana colorato
  • aggiungi un manico e un fiocco in tinta. Non resta che aggiungere l’erbetta finta e le uova di cioccolato.

Oppure taglia il bicchiere a strisce e infilale le une nelle altre come nell’esempio. Aggiungi il manico e il cestino è servito.

Cestini di Pasqua con pirottini per dolci

Ti avanzano dei pirottini per dolci? Aggiungi un manico di cartoncino fissandolo ai lati con la colla a caldo e decoralo con dei fiorellini.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook