Dai pirottini per dolci ai cartoni delle uova, dai bicchieri di carta al cartoncino avanzato, ecco come realizzare dei bellissimi cestini di Pasqua con quello che hai in casa
Indice
I cestini di Pasqua sono un grande classico di questo periodo dell’anno, possono essere riempiti con ovetti di cioccolato, uova colorate, ma anche coniglietti e decorazioni a tema. Anziché acquistarli, ti consigliamo di realizzarli con il fai da te, è facile e dà grandi soddisfazioni in termini creativi.
Cestino di Pasqua con cartone delle uova
Hai un contenitore per uova? Puoi trasformarlo in un bellissimo cestino pasquale: inserisci un po’ di paglia, aggiungi qualche ovetto di cioccolato, una candela a forma d’uovo (che puoi anche realizzare a casa), dei congilietti, un vasetto di erbe aromatiche e un piccolo barattolo di confettura. Aggiungi delle bandierine di carta e voilà, il cestino è servito.
Cestino di Pasqua di cartoncino
Tagliando del cartoncino colorato a strisce e infilandole le une nelle altre puoi realizzare un bellissimo cestino pasquale.
Cestino di Pasqua con rami intrecciati
Recupera dei rametti flessibili e intrecciali tra loro per formare la base del cestino, aggiungi un manico e dei rametti fioriti come decorazione. Riempi il cestino di muschio, uova ed elementi decorativi a tema.
Cestino di Pasqua con bicchieri di carta
Un’altra idea carina consiste nel ricavare il cestino da un bicchiere di carta:
- taglia il bicchiere a strisce lasciando integra la parte inferiore, poi avvolgilo con filo di lana colorato
- aggiungi un manico e un fiocco in tinta. Non resta che aggiungere l’erbetta finta e le uova di cioccolato.
Oppure taglia il bicchiere a strisce e infilale le une nelle altre come nell’esempio. Aggiungi il manico e il cestino è servito.
Cestini di Pasqua con pirottini per dolci
Ti avanzano dei pirottini per dolci? Aggiungi un manico di cartoncino fissandolo ai lati con la colla a caldo e decoralo con dei fiorellini.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: