Li puoi usare in più modi: per completare un costume di Carnevale oppure da soli. Ne esistono di tantissime tipologie: da gatto, da volpe, con pon pon colorati, da fiore...
Indice
I cerchietti di Carnevale fai da te si possono usare per completare un travestimento oppure per colorare e rendere più frizzante un qualunque outfit in vista del Carnevale. Anche da soli non passano di certo inosservati! Per realizzarli occorrono semplici materiali, anche di recupero, e vecchi cerchietti.
Cerchietto variopinto
Un tripudio di colori in perfetto stile carnevalesco: il cerchietto variopinto si può realizzare in diversi modi. Puoi recuperare scovolini di vari colori e avvolgerli intorno al cerchietto alternando varie altezze. Dopodiché incolla dei pon pon per coprire il cerchietto.
Oppure potresti rivestire il vecchio cerchietto con pon pon di lana formato gigante. Qui ti spieghiamo come realizzarli.
Cerchietto da gatto
Il cerchietto da gatto è un grande classico e richiede poco sforzo per essere realizzato. Basta procurarsi del feltro in tinta e ritagliare due orecchie, incollandole sul cerchietto con la colla a caldo. Meglio se quest’ultimo è abbastanza largo. Puoi anche rivestire le orecchie con i pon pon.
Oppure crea le orecchie con della stoffa nera come nell’esempio. Aggiungi dei fiori di feltro sulla parte centrale.
Cerchietto “universo”
L’universo in testa! Per questo geniale cerchietto ti occorrono pon pon di vari materiali, colori e dimensioni.
Cerchietto “artistico”
Ecco il cerchietto perfetto per gli artisti e le artiste: matite colorate, pennelli, colori a cera… ci si può davvero sbizzarrire!
Cerchietto da volpe
Per il cerchietto da volpe occorrono feltro marroncino-rosso e feltro bianco, fiorellini di carta e qualche fiore secco. Con il feltro realizza le orecchie, fissale sul cerchietto con l’aiuto della colla a caldo, aggiungi i fiori e qualche fogliolina.
Cerchietto da fiore
Invece se vuoi trasformarti in un fiore puoi aggiungere al tuo cerchietto dei petali di cartoncino rigido, alternandoli con le foglie. Basta disegnarli, ritagliarli e piegare l’estremità inferiore in modo da avvolgerla intorno al cerchietto, aggiungendo un pizzico di colla a caldo.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: