Cancelli per giardino con materiali di riciclo: 3 idee fai da te a costo (quasi) zero

Testate del letto, vecchie porte, ma anche rami, ecco come utilizzarli per creare degli originali cancelli per il giardino all'insegna del riciclo creativo

Vuoi aggiungere un cancello in giardino? Hai mai pensato di realizzarlo con il fai da te? Ti proponiamo 3 idee facili e originali che puoi realizzare facilmente utilizzando materiali di riciclo ed elementi naturali, dalle testate del letto alle vecchie porte in legno fino ai rami per i più creativi. Prendi spunto e sperimenta!

Cancello con testata del letto

Hai un vecchio letto? Recupera la testata e fissala su un pilastro in cemento come se fosse un vero e proprio cancello. Puoi collocarla in verticale o in orizzontale a seconda delle dimensioni del cancello e della testata stessa.

La testata può essere anche verniciata e abbellita con l’aggiunta di una bella ghirlanda.

Cancello con vecchie porte in legno

Anche le porte in legno si prestano a diventare cancelli per il giardino: puoi utilizzarne una soltanto oppure affiancarne due come nel seguente esempio. Basta rimuovere le vetrate e verniciare le porte del colore preferito.


Se ti piace l’effetto vintage, puoi anche evitare la verniciatura e lasciarla così com’è.

Cancello con rami

Se hai un animo particolarmente creativo e te la cavi con il fai da te, potresti provare a realizzare un cancello da zero utilizzando una base in legno su cui applicare rami e rametti. Stessa cosa per la struttura portante, che sembrerà uscita da una fiaba!


Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook