I vecchi ombrelli si possono riciclare in tanti modi diversi ma che farne della tela? Ecco come riutilizzarla per creare borse, sacche e pochette dal design inaspettato
Gli ombrelli rotti possono essere riciclati in mille modi diversi: c’è chi li usa per creare vasi da giardino, appendiabiti o persino ghirlande decorative, ma si possono anche recuperare le singole parti, dall’impugnatura alla tela. A proposito di quest’ultima, che ne dite di provare a riutilizzarla per farne delle borse handmade?
Borse e sacche
Le idee creative sono molteplici a seconda del tipo di borsa che volete realizzare: la cosa più semplice è trasformare gli spicchi di tessuto cuciti insieme in una pratica sacca. Kuka & Bubu vi spiega passo passo come procedere.
Come vedete, anche le sacche possono avere diversi design…
Se invece volete una borsa più elegante, dopo aver tagliato i vari spicchi dovrete cucirli insieme, aggiungere la fodera interna e un manico, come spiega il tutorial di Ider Alves – DIY Moda Fashion.
Ovviamente potete realizzare diversi modelli più o meno elaborati a seconda dei vostri gusti e delle vostre abilità manuali.
Pochette
Non solo sacche e borse, con la tela del vecchio ombrello si possono realizzare anche originali pochette fai da te da abbellire con l’aggiunta di fiori e un bel manico in pendant. Occorre un po’ di impegno ma il risultato è spettacolare!
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: