Bordure fai da te per aiuole: scopri come realizzarle con pietre, rami, vasi e molto altro

Rami, vecchie bottiglie, canne di bambù, pietre, ecco tutto ciò che puoi riciclare o utilizzare per creare delle bellissime bordure fai da te

Se hai delle aiuole in giardino sai di certo quanto sia importante valorizzarle nel modo giusto e la cosa bella è che lo puoi fare anche con materiali di riciclo o elementi trovati nei dintorni, come i sassi o i vecchi vasi di terracotta.

Scopri le idee fai da te più belle da cui trarre ispirazione.

Bordure con pietre

Cerca delle pietre e utilizzale per creare la bordura della tua aiuola. Puoi anche dipingerle se ti piace l’effetto arcobaleno.

Bordure con vasi di terracotta

Recupera dei piccoli vasi di terracotta, tagliali a metà verticalmente e posizionali gli uni davanti agli altri a formare una linea lunga quanto la bordura.

Bordure con canne di bambù

Puoi anche delimitare la tua aiuola con delle canne di bambù: procuratene un numero adeguato, tagliale alternando lunghezze diverse in modo da conferire alla bordura un po’ di movimento, e infilale nel terreno.

Bordure con bottiglie di vetro

Ricicla delle bottiglie del vino e infilale capovolte nel terreno intorno all’aiuola. Otterrai una magnifica bordura!

Puoi anche alternare bottiglie di vario genere, per esempio quelle del vino con bottiglie di birra.

Bordure con vecchi piatti

Ricicla dei vecchi piatti di varie dimensioni e infilali nel terreno tutt’intorno all’aiuola. Otterrai un piacevole effetto vintage.

Bordure con rami

Se hai un vecchio albero da potare, potresti recuperare uno dei rami per creare una bordura fai da te di legno. Basta tagliare il ramo in più parti di uguale lunghezza e infilarle nel terreno intorno all’aiuola.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram