Bomboniere fai da te per il matrimonio: 6 idee green

Dalle saponette naturali ai sali da bagno fatti in casa, dalle ghirlande con fiori secchi ai profumatissimi smudge stick. Ecco tante idee handmade per le tue bomboniere

Candele naturali, saponette handmade, ghirlande decorative, sono tante le idee fai da te da cui trarre spunto per le tue bomboniere. Vuoi mettere la soddisfazione di realizzarle con le tue mani? Non occorrono grandi abilità ma solo un po’ di pazienza… e gli ingredienti giusti.

Candele alla lavanda

Sono davvero deliziose queste candele al profumo di lavanda. Se vuoi realizzarle, recupera delle vecchie candele, riducile in pezzetti e scioglili in un pentolino a bagnomaria.

Prendi un barattolo di vetro e posiziona i fiori di lavanda sui lati interni fissandoli con la cera sciolta. Aggiungi lo stoppino al centro del barattolo e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda nella cera liquida, versandola subito dopo all’interno del barattolo.

Lascia raffreddare, lega al barattolo qualche rametto di lavanda con un pezzetto di spago.

Saponette naturali

Le saponette handmade hanno un profumo unico e un’estetica altrettanto accattivante, per di più sono piuttosto semplici da preparare in casa. Qui ti offriamo alcuni suggerimenti.

Smudge stick

Se ti piacciono gli smudge stick, perché non provi a realizzarli con le tue mani? Tra le erbe più utilizzate ci sono rosmarino, salvia, rosa, cedro, melissa, ginepro e lavanda, ma nulla ti vieta di arricchirli con qualche fiore dall’estetica accattivante. Tutto ciò che devi fare è creare dei mazzetti con le diverse piante e avvolgerli con dello spago. La bomboniera profumata è pronta.

Sali da bagno

Un’altra idea carina per le tue bomboniere sono i sali da bagno fai da te. Puoi realizzarli aggiungendo al sale grosso qualche goccia di olio essenziale a tua scelta e dei petali di fiori secchi. Mescola il tutto e versa il sale nelle provette in vetro chiudendole con l’apposito tappo in sughero.

Ghirlande

Hai una buona manualità? Recupera delle corone di paglia e rivestile con fiori secchi a tua scelta, infilandoli uno ad uno nella corona.

Erbe aromatiche

Non vuoi faticare? Regala agli invitati vasetti di erbe aromatiche. Dovrai occuparti solo della confezione, che puoi realizzare avvolgendo ciascun vasetto con un semplice pezzo di juta.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook