Attaccapanni fai da te: scopri come realizzarne di pratici e bellissimi con semplici materiali di riciclo

Vecchi bancali di legno, rami e rametti, ecco tutto ciò che puoi utilizzare per realizzare degli originali attaccapanni fai da te all'insegna del riciclo creativo

Qualunque sia la loro forma e di qualunque materiale siano, gli attaccapanni sono indispensabili per riporre, all’ingresso di casa, cappelli, cappotti, abiti, sciarpe e borse. La cosa bella è che, nonostante gli innumerevoli modelli presenti sul mercato, è possibile realizzarli con il fai da te, utilizzando semplici materiali di riciclo, dai vecchi bastoni a rami e rametti.

Non sai da dove partire? Ecco una ricca selezione di idee creative da cui trarre spunto.

Attaccapanni con bastoni

Hai dei bastoni che non utilizzi? Te ne bastano 3-4 per creare un originale attaccapanni da ingresso. Incrociali e uniscili tra loro con dello spago, quindi posizionali a terra sfruttando le estremità per appendere cappelli, borse, cappotti e quant’altro.

Puoi lasciarli intatti oppure dipingerli del colore preferito.


Attaccapanni fai da te con rami

Un semplice ramo, fissato su un supporto solido posizionato a terra, può trasformarsi in un originale attaccapanni. Anche in questo caso è possibile lasciarlo al naturale o dipingerlo.


In alternativa procurati un ramo più piccolo, aggancialo con delle corde a un mobile da ingresso, e aggiungi dei ganci a uncino per appendere abiti, cappotti, borse.

Attaccapanni fai da te con rametti

E i rametti? Ecco come trasformarli in un attaccapanni da parete. Selezionane 3-4 simili, tagliali su misura, e appendili al muro con i chiodi.

Puoi anche incastrare i rami all’interno di un contenitore di legno rettangolare, privo di base, e utilizzarli per appendere sciarpe, abiti, cappotti, cappelli.

Attaccapanni fai da te disegnato

Ti piace disegnare? Dipingi un albero sulla parete dell’ingresso e aggiungi, in corrispondenza dei rami, dei gancetti da parete.



Attaccapanni fai da te con vecchio pallet

Ecco come trasformare un banale bancale di legno in un comodo attaccapanni fai da te. Basta levigarne la superficie, dipingerlo, aggiungere dei gancetti sulle diverse tavole, e appenderlo alla parete.


Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram