Album fotografico fai da te: scopri come realizzarlo con le tue mani ispirandoti a queste idee creative

Dai quadernini trasformati in album al cartoncino piegato a fisarmonica, ecco le idee più belle da cui trarre spunto per realizzare un album fotografico handmade

Hai mai pensato di realizzare un album fotografico con le tue mani? Non è affatto difficile e si può realizzare con materiali di uso comune, dal cartoncino ai quadernini. Ecco le idee fai da te più belle da cui trarre ispirazione.

Album di cartoncino

Hai un grande foglio di cartoncino? Ritaglia una striscia e piegala in più parti, stampa le foto che vuoi mettere nell’album e incollale una dopo l’altra sul cartoncino piegato a fisarmonica. Ecco pronto il tuo album pieghevole, da aprire e chiudere all’occorrenza. Per conservarlo ti consigliamo di utilizzare una scatolina di misure adeguate.

Album con quadernino

Hai un quadernino con la copertina neutra priva di disegni o scritte? Potresti trasformarlo in un album fotografico fai da te incollando sulle pagine interne le foto. In questo modo avrai abbastanza spazio per aggiungere delle frasi significative o dei dettagli sul momento di vita immortalato. Potrai inoltre personalizzare la copertina con il tuo nome o un titolo a tema, da scegliere in base alla tipologia di album.

Anche i quadernini ad anelli sono perfetti!

Album con anello portachiavi

Hai presente gli anelli per portachiavi? Stampa le foto preferite, pratica un forellino nello stesso punto in alto a sinistra e inserisci l’anello per tenerle unite.


Album-cofanetto

Carina anche l’idea dell’album-cofanetto: tutto ciò che devi fare per realizzarlo consiste nello stampare le foto delle misure adeguate al cofanetto contenitore e inserirle all’interno. Un album alternativo da consultare quando ne hai voglia.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram