Per realizzarlo occorrono rami, un vaso alto e delle uova, che puoi realizzare anche con avanzi di lana o fogli di carta. Ecco in che modo...
Indice
Ti piace l’albero di Pasqua? Realizzarlo è semplicissimo: basta recuperare alcuni rami secchi (o con gemme) e un vaso alto.
I rami vanno inseriti nel vaso e poi decorati con le uova, che puoi realizzare con il fai da te riciclando avanzi di lana, fogli di carta e molto altro. Non ti resta che prendere spunto dalla nostra selezione di idee.
Albero di Pasqua con pon pon
Sostituisci le uova con dei meravigliosi pon pon colorati. Li puoi realizzare con le tue mani riciclando della lana avanzata. Qui ti spieghiamo come procedere.
Appendi i pon pon ai rami dopo averli inseriti in un bel vaso.
Albero di Pasqua con uova e fiorellini
Se vuoi utilizzare delle uova naturali, innanzitutto rimuovi albume e tuorlo e incolla intorno al guscio uno spago sottile per poterlo appendere ai rami. Prepara diverse uova e poi inserisci all’interno dei fiorellini a scelta.
Albero di Pasqua con uova colorate
Se vuoi un albero di Pasqua più tradizionale, appendi ai rami delle uova colorate utilizzando dei nastrini. Qui ti spieghiamo come dipingerle in modo naturale.
Albero di Pasqua con uova di carta
Puoi anche decorare i rami con uova di carta. Realizzarle è semplice:
- Disegna la sagoma di un uovo su un foglio di carta, ritagliala e piegala a metà. Realizza almeno altre 3 sagome, ritagliale e piegale a metà.
- Incolla le diverse metà una sull’altra e prima di incollare le ultime due, inserisci un filo sottile che ti consentirà di appendere l’uovo ai rami.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: