In Germania Michael Schick, grande esperto e appassionato di pomodori, è arrivato a coltivarne 930 varietà differenti
Si chiama Michael Schick il maestro giardiniere tedesco super esperto di pomodori. Ne coltiva oltre 900 diverse varietà!
Per Michel il lavoro di giardiniere e paesaggista è una vera e propria passione ma il suo punto forte e il suo “pallino” è indubbiamente la coltivazione dei pomodori. Attualmente è arrivato a coltivarne 930 varietà diverse. Non ci credete? Potete dare un’occhiata al suo sito dove sono elencati tutti i differenti pomodori che coltiva con annesse foto e descrizioni.
Di seguito un piccolo assaggio.
Gli orti di Michael si trovano a Bronnen, Baden-Württemberg (Germania) e, inizialmente, la raccolta prevedeva solo 15 diverse varietà. Piano piano la passione per questo frutto le ha fatte diventare 150, poi 500, poi 800 e infine 930, rendendo le coltivazioni del contadino tedesco da Guinness dei primati.
Tramite il suo sito, il maestro giardiniere tedesco, vende i semi autoprodotti di molte varietà di pomodori e fornisce anche consigli a chi è alle prime armi con questo tipo di coltivazione o a chi vuole migliorare.
Organizza e partecipa anche a diversi eventi che riguardano il pomodoro e le sue varietà, in qualità di grande esperto. Qualche anno fa Micheal è stato anche in Italia per presentare 400 varietà di pomodori.
La sua passione ha anche l’obiettivo preciso di preservare la biodiversità di questo frutto.
Un lavoro eccezionale non credete?
Fonte: naturerlebnisgaerten.de
Leggi anche: