Ancora poche ore per richiedere il bonus una tantum messo a disposizione dal Comune di Roma come aiuto per il pagamento delle bollette: ecco i requisiti necessari
Buone notizie per chi abita a Roma: l’amministrazione comunale ha prorogato (ancora per poche ore) i termini per chiedere il sostegno economico volto ad ammortizzare i costi della fornitura elettrica.
La proroga scadrà alle ore 24:00 di domani, venerdì 11 agosto, ed è stata pensata per permettere ai molti cittadini in difficoltà economica di poter richiedere il bonus e usufruire della misura.
Si tratta di un bonus economico una tantum del valore di 150 euro, che potrà essere richiesto dai cittadini scritti all’anagrafe di Roma Capitale e intestatari di un contratto di utenza di energia elettrica per l’abitazione di residenza nella Capitale o in uno dei Comuni del Lazio alla data del 25 novembre 2022.
Al momento della domanda è necessario presentare il modello ISEE relativo all’anno corrente (2023), il cui valore non deve superare i 25.000 euro.
Inoltre, i richiedenti devono dichiarare se hanno eventualmente usufruito delle agevolazioni fiscali messe a disposizione dal governo nazionale e contenute nel Decreto Aiuti Bis “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali”.
La domanda, da presentarsi entro domani, dovrà essere inoltrata per via telematica sulla piattaforma IPSO di Roma Capitale. Per farlo è necessario essere in possesso di una carta di identità elettronica o dell’identità digitale SPID.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Comune di Roma
Ti consigliamo anche: