Una piccola casa sull’albero, ma senza albero. Ecco come si è realizzato il sogno di una coppia statunitense che non soffre certo di vertigini. Hanno deciso di trasformare una torre di avvistamento incendi in una tiny home, una casa in miniatura
Una piccola casa sull’albero, ma senza albero. Ecco come si è realizzato il sogno di una coppia statunitense che non soffre certo di vertigini. Hanno deciso di trasformare una torre di avvistamento incendi in una tiny home, una casa in miniatura.
È così che hanno dato vita al loro nuovo angolo di paradiso off-grid. Fino a qualche anno fa Dabney Tompkins e Alan Colley vivevano in una grande casa a Dallas, in Texas, con una bella auto e due posti di lavoro ben retribuiti.
Poi hanno voluto cambiare vita e si sono trasferiti in una casa più piccola, a Portland, in Oregon. In seguito tutto è cambiato quando hanno individuato una delle stazioni di avvistamento incendi della US Forest Service e hanno deciso di provare a trasformarla in una sorta di casa sull’albero.
Si trattava di una struttura ormai inutilizzata e quasi caduta in rovina che presto forse sarebbe stata smantellata. Inizialmente la coppia pensava di cambiare vita solo per un anno, per via del timore di annoiarsi in un luogo molto isolato.
Ma poi ha iniziato a costruire una nuova casa davvero speciale con tanto di cucina ben attrezzata, orto in cui coltivare delle verdure e una fantastica vista panoramica sulla Umpqua National Forest. La casa è ad energia solare e non è connessa alla rete elettrica.
La coppia ha deciso di vivere in un luogo tranquillo, a modo proprio e rinunciando alle aspettative sociali legate alla carriera e al possesso di una casa di città con tutti i comfort. Certo, per compiere una scelta simile serve molto coraggio e di sicuro non bisogna avere paura delle altezze. Cosa ne pensate?
Marta Albè
Fonte foto: Zillow
Leggi anche:
CASE SUGLI ALBERI MADE IN ITALY
TREEHOUSE: LA CASA SULL’ALBERO AUTOCOSTRUITA CON TANTO DI SKATEPARK
DALL’ITALIA ALL’AUSTRALIA, LE 10 TINY HOUSE più BELLE DEL 2014