Hemmelig Rom: la tiny house dove leggere un libro immersi nel bosco (FOTO)

Immerso tra i boschi di New York nelle vicinanze di Ellenville esiste un posto molto speciale incorniciato da un paesaggio di alberi innevati. E’ la Hemmelig Rom, una tiny house che racchiude uno scrigno di libri.

Immerso tra i boschi di New York nelle vicinanze di Ellenville esiste un posto molto speciale incorniciato da un paesaggio di alberi innevati. È la Hemmelig Rom, una tiny house che racchiude uno scrigno di libri.

Non possiamo definirla una vera e propria biblioteca ma piuttosto un rifugio, provvisto anche di un comodo letto, dove staccare la spina e allontanarsi dal caos della metropoli americana.
La Hemmelig Rom è stata realizzata dallo Studio Padron che non è nuova a questo tipo di iniziative suggestive e singolari allo stesso tempo.

LEGGI anche: LE BIBLIOTECHE MOBILI CHE PORTANO I LIBRI A CHI NON CE LI HA (FOTO)

La tiny house è stata costruita con materiali di scarto, ovvero alberi che erano caduti e trasformata in struttura abbastanza minimalista dove sia le pareti che la libreria, si fondono alla perfezione in un ambiente piccolo e accogliente.

LEGGI anche: I TAXI TRASFORMATI IN BIBLIOTECHE MOBILI PER FAR LEGGERE DURANTE IL TRAGITTO

tiny house biblioteca

All’interno, oltre a tanti libri e un letto ci sono anche una poltrona, una scrivania e una stufa a legna, insomma il luogo ideale per gli amanti della tranquillità, della lettura e della natura.
D’altronde, in norvegese Hemmelig Rom, significa stanza segreta. Le finestre danno sul bosco e lo scenario è davvero surreale.

Guardate queste immagini!

tiny house biblioteca1
tiny house biblioteca2
tiny house biblioteca3
tiny house biblioteca6

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram