Se pensate di avere le allucinazioni, state tranquilli. L’edificio che vedete in queste immagini pende effettivamente da un lato. E’ la Crooked house, la casa storta e oltre ad essere un’attrazione turistica è anche un pub che si trova nel villaggio di Himley, a ovest di Dudley, nel South Staffordshire in Inghilterra.
Se pensate di avere le allucinazioni, state tranquilli. L’edificio che vedete in queste immagini pende effettivamente da un lato. È la Crooked house, la casa storta e oltre ad essere un’attrazione turistica è anche un pub che si trova nel villaggio di Himley, a ovest di Dudley, nel South Staffordshire in Inghilterra.
Costruita nel 1765 la Crooked house era originariamente una casa colonica e soprattutto un edificio come tanti altri.
Contrariamente, infatti, a quel che si potrebbe pensare non era stata costruita già storta ma lo è diventata perché il terreno, per anni sfruttato per ricavare carbone e ferro, ha ceduto.
Così è successo che non solo questa ma tante abitazioni sono diventate instabili, alcune sono state abbandonate, altre demolite. Inizialmente, anche la Crooked house doveva finire in macerie, ma l’edificio ha suscitato così interesse che le cose sono andate diversamente.
Essa è stata messa in sicurezza e trasformata nel Sidden house, una birreria frequentata soprattutto dai minatori e dai lavoratori agricoli della zona. Oggi il locale si chiama Glynne Arms perché appunto gestito dalla famiglia Glynne.
Per monitorare gli spostamenti al suo interno sono stati posizionati dei filamenti di vetro: se si rompono vuol dire che il pub sta cedendo nuovamente.
E allora se siete in zona non perdete l’occasione di bere una birra nella Crooked house, potrebbe essere un’esperienza irripetibile!
Dominella Trunfio
LEGGI anche:
LE CASE SOTTOSOPRA PIÙ SORPRENDENTI DA TUTTO IL MONDO
“UPSIDE DOWN HOUSE”, LA CASA SOTTOSOPRA DI SZYMBARK, IN POLONIA