Una confortevole sfera tra i rami di un albero. Chi non ha mai sognato di dormire in un nido nascosto tra le fronde, in completa armonia con la natura? Oggi è possibile far diventare il sogno realtà grazie a Coocon Tree, una struttura dalla forma sfericica realizzata in alluminio e ricoperta da un resistente telone bianco che si installa facilmente tra gli alberi con cavi e funi.
Una confortevole sfera tra i rami di un albero. Chi non ha mai sognato di dormire in un nido nascosto tra le fronde, in completa armonia con la natura? Oggi è possibile far diventare il sogno realtà grazie a Coocon Tree, una struttura dalla forma sfericica realizzata in alluminio e ricoperta da un resistente telone bianco, che si installa facilmente tra gli alberi con cavi e funi. Per accedere al suo interno basta usare passerelle, scale o, per i più avventurosi, corde.
I suoi produttori la chiamano “la versione moderna della casa sull’albero“. Cocoon tree, con i suoi tre metri di diametro può accogliere comodamente una coppia di adulti accompagnati da due bambini piccoli. L’interno, particolarmente confortevole, è messo al riparo dalle intemperie grazie a un robusto strato impermeabile esterno.
Cocoon Tree offre anche la possibilità di utilizzare aria condizionata e riscaldamento in caso di condizioni climatiche estreme, mentre per rendere ancor più confortevole la casa a sfera, i progettisti hanno aggiunto zanzariere a tutte le aperture.
Ci sono diversi modelli di Cocoon, progettati tutti in base ai vari usi che si intende farne: Cocoon Tree è una casa sull’albero, Cocoon Beach è un modello per i bagnanti e, infine, Cocoon Jungle, rivestito con fibra sintetica che imita il bambù, offre una protezione completa dagli elementi. Tutte e tre le soluzioni possono essere ancorate a terra grazie a dei “piedi” adattabili, fissate su un palo, attaccate ad un anello o, ancora, sospese su un albero. Il modulo viene spedito con le relative istruzioni di montaggio, ma sul sito è possibile visionare un video che illustra come assemblare correttamente i vari pezzi.
Per maggiori informazioni clicca qui
Roberta Ragni
Leggi anche:
– Tentsile: la tenda pensile un po’ amaca, un po’ casa sugli alberi
– Bird Apartment: la casa sull’albero per decine di uccelli
– La casa sull’albero..è un nido
– ErlebNest, la casa sull’albero minimalista e senza muri
– MirrorCube: la casa sull’albero trasparente chiavi in mano