Swingrest. Rilassarsi tra gli alberi e lasciarsi cullare distesi su un morbido giaciglio. La primavera è ancora lontana, ma noi iniziamo a sognare. Chi ha molto spazio in giardino potrà progettare di realizzare un vero e proprio divano a dondolo, molto più di una semplice amaca e adatto a tutta la famiglia.
Rilassarsi tra gli alberi e lasciarsi cullare distesi su un morbido giaciglio. La primavera è ancora lontana, ma noi iniziamo a sognare. Chi ha molto spazio in giardino potrà progettare di realizzare un vero e proprio divano oscillante, molto più di una semplice amaca o di un divano a dondolo, e adatto a tutta la famiglia.
Il designer francese Daniel Pouzet ha ideato Swingrest, una via di mezzo tra un letto, un divano e un’amaca. Un vero e proprio nido su cui riposare e ammirare nel mentre la bellezza della natura, accarezzati da una fresca brezza. La sua struttura è stata pensata per essere adattata a un terrazzo, a una veranda o ad alberi robusti presenti in giardino.
Può essere anche collocato all’interno, se le dimensioni della casa lo permettono. Tra i materiali utilizzati per la sua costruzione troviamo alluminio, resine e corda. La base, che ricorda un grande cesto, è stata realizzata con materiali naturali. I materassi e i cuscini possono essere scelti in colori differenti, così da rendere il tutto personalizzabile.
La base di Swingrest può essere anche appoggiata a terra, senza essere sospesa. In questo caso sarà possibile ruotarla a 360 gradi e riposizionarla a piacere a seconda delle proprie esigenze. È possibile richiedere l’aggiunta di una speciale tenda per ripararsi dal sole in estate. Della vendita e della distribuzione di Swingrest si occupa Dedon.de.
fonte foto: dedon.de
Vi piacerebbe avere a disposizione il vostro divano a dondolo? Nell’attesa che Swingrest arrivi anche in Italia, e dato che il suo prezzo potrebbe non essere alla portata di tutti, trattandosi di un oggetto di design, potreste sperimentare la realizzazione di una struttura simile a partire dai pallet, seguendo il progetto proposto da TheMerryThought.com.
fonte foto: themerrythought.com
Marta Albè
Fonte foto: dedon.de
Leggi anche: