Prepariamoci in anticipo ad arricchire l’albero di Natale con tante decorazioni fai-da-te realizzate con le nostre mani. Potremo coinvolgere anche i bambini nella loro realizzazione. Sarà davvero un bel pssatempo e in questo modo le nostre decorazioni per l’albero saranno uniche e originali.
Prepariamoci in anticipo ad arricchire l’albero di Natale con tante decorazioni fai-da-te realizzate con le nostre mani. Potremo coinvolgere anche i bambini nella loro creazione. Sarà davvero un bel passatempo e in questo modo le nostre decorazioni per l’albero saranno uniche e originali.
Negli anni passati vi avevamo già proposto alcune idee per rendere davvero speciale l’albero di Natale e la casa in occasione delle feste.
Non dimenticate, infatti, che le decorazioni migliori si ottengono con tanta creatività e a partire dai materiali più semplici che abbiamo a disposizione, come carta da pacchi, brillantini, pigne, foglie secche, frutta fresca, chiodi di garofano e stecche di cannella.
Altre decorazioni, come queste fantastiche stelle da appendere all’albero di Natale si ottengono principalmente utilizzando dei fili colorati. Potrete scegliere dei fili resistenti di colori diversi per ogni stella.
Vi serviranno:
- Gomitoli di filo colorato
- Stuzzicadenti
- Un cartoncino o un foglio bianco
- Una vaschetta di polistirolo
- Colla liquida
- Una ciotolina con dell’acqua
1) Su un foglio o su un cartoncino disegnate una stella, ritagliatela e poi incollatela o semplicemente appoggiatela su una piccola vaschetta di polistirolo.
2) Inserite gli stuzzicadenti nella vaschetta di polistirolo seguendo le punte e gli angoli della stella.
3) Diluite un pochino di colla in una ciotolina d’acqua e passatevi il filo colorato.
4) Utilizzate la vaschetta con gli stuzzicadenti quasi come se fosse un telaio per realizzare la vostra stella tendendo il filo tra gli stecchini e passandolo da un angolo all’altro.
5) Procedete così, come vi mostra il video, fino a completare la vostra stella.
6) Lasciate asciugare bene la stella. Potete velocizzare il tutto utilizzando il phon.
7) Quando la stella sarà pronta, staccatela con delicatezza dalla base e aggiungete un gancino o un pezzetto di spago per appenderla all’albero.
Fonte foto: Pixel Brit
In questo video molto creativo troverete anche le immagini che vi guideranno a realizzare altre decorazioni, come degli angioletti da creare con il cartoncino colorato piegato a fisarmonica e delle stelle da appendere all’albero di Natale create con i rotoli della carta igienica.
Guardate il video e mettetevi all’opera!
Marta Albè
Fonte foto: Pixel Brit
Leggi anche: