Chi di voi da bambino sognava di vivere in una casa sull’albero? Costruire una casa sull’albero sarebbe davvero fantastico ma non tutti ne hanno la possibilità. Esiste comunque un modo per realizzare almeno in parte questo desiderio: creare delle case sull’albero in miniatura, che sembrano uscite direttamente dal mondo delle fate
Chi di voi da bambino sognava di vivere in una casa sull’albero? Costruire una casa sull’albero sarebbe davvero fantastico ma non tutti ne hanno la possibilità. Esiste comunque un modo per realizzare almeno in parte questo desiderio: creare delle case sull’albero in miniatura, che sembrano uscite direttamente dal mondo delle fate.
L’artista di Los Angeles Jedediah Corwyn Voltz le ha pensate come oggetti da arredamento per la propria casa. Ma queste creazioni in miniatura sono davvero meravigliose e possono diventare delle piccole opere d’arte oppure dei giocattoli fatti a mano per bambini.
Ogni piccola casa sull’albero è curata nei minimi dettagli. Fino ad ora l’artista ne ha create 25 ma ha tutta l’intenzione di proseguire il proprio progetto anche perché sta ricevendo grandi apprezzamenti sia dagli amici sia da chi lo segue sul web.
Per costruire le case sull’albero in miniatura utilizza legno di scarto, scampoli di tessuto e altri materiali di recupero. La prima piccola casa sull’albero è nata lo scorso anno e da quel momento l’artista non ha potuto fare altro che proseguire con le proprie creazioni dato che in questo modo ha dato vita ad una vera e propria nuova passione.
Le case sull’albero in miniatura sono già diventate così famose che dal 23 aprile saranno ospiti di una mostra presso il negozio Virgil Normal a Los Angeles. Le opere create per la mostra non saranno in vendita ma l’artista è disponibile a realizzare delle case sull’albero in miniatura su ordinazione. Visita il suo sito web per saperne di più.
Marta Albè
Fonte foto: Jedediah Corwyn Voltz
Leggi anche:
TREEHOUSE: BAUMQUADRAT, LA CASA SULL’ALBERO PREFABBRICATA E COLORATA PER IL GIARDINO (FOTO)
ERLEBNEST, LA CASA SULL’ALBERO MINIMALISTA E SENZA MURI
TREEHOUSE: LA CASA SULL’ALBERO AUTOCOSTRUITA CON TANTO DI SKATEPARK