Siete alla ricerca di una centrotavola originale e di sicuro effetto? Vi piacerebbe trovare un modo diverso per illuminare la notte? Ecco come creare candele fai da te utilizzando delle semplici mele come base. Ideali per farredare gli ambienti nelle vostre occasioni speciali, sono semplicissime da realizzare e, ovviamente, profumatissime.
Siete alla ricerca di una centrotavola originale e di sicuro effetto? Vi piacerebbe trovare un modo diverso per illuminare la notte? Ecco come creare candele fai da te utilizzando delle semplici mele come base.
Ideali per far arredare gli ambienti nelle vostre occasioni speciali, sono semplicissime da realizzare e, ovviamente, profumatissime.
Occorrente:
Mele rosse (o verdi) grandi
Candeline da tè profumate
Taglierino o Spilucchino
Cucchiaio
Penna
Succo di limone
Procedimento:
Preparare le mele partendo dalla rimozione dello stelo. È sufficiente tenere la mela dal gambo e tirare. Appoggiare la candela nella parte superiore della mela, al centro. Tracciare la sagoma con una penna. Tagliare il foro tracciato con taglierino o spilucchino. Intagliare una “X” al centro del cerchio con il taglierino per rimuovere più facilmente la mela e incavare il foro con un cucchiaio seguendo il segno tracciato. Il buco deve essere abbastanza grande da contenere la candela.
Prima di mettere la candela nel foro, il consiglio è quello di irrorare con succo di limone per ritardare l’annerimento del frutto. Accendere la candela dopo averla inserita. Sta a ognuno di noi, poi, decidere come utilizzarla. Si potrebbe riempire, ad esempio, una grande vasca con acqua in cui far galleggiare le mele illuminate.
Roberta Ragni
LEGGI anche:
Come realizzare candele dalle arance in pochi minuti
Come realizzare candele da massaggio (vegan)
Come realizzare candele da te’ vegetali riciclando i tappi di