Unique LA: la fiera dell’artigianato green di Los Angeles (Video)

Si e’ svolto a downtown Los Angeles lo scorso 12 e 13 dicembre Unique LA, una fiera che promuove prodotti artigianali locali che spaziano dall’abbigliamento ai cosmetici, dal culinario alla sezione green. Anche questa volta greenMe non poteva mancare per suggerirvi delle perfette idee regalo per le feste o per altre occasioni.

Si è svolto a Downtown Los Angeles lo scorso 12 e 13 dicembre Unique LA, una fiera che promuove prodotti artigianali locali che spaziano dall’abbigliamento ai cosmetici, dal culinario alla sezione green. Anche questa volta greenMe non poteva mancare per suggerirvi delle perfette idee regalo per le feste o per altre occasioni.

greenMe a Unique LA from greenMe.it on Vimeo.

Nella zona “Green” abbiamo fatto la conoscenza di Jill di Dust and Co. Jill ha la passione dei famosi “garage sale”, mercatini fatti in casa nei quali si vende cosa non si usa più e che magari fa solo povere nel ripostiglio: da vestiti che non si indossano più a elettrodomestici malfunzionanti o vecchi oggetti che secondo il mal costume sono ormai fuori moda. Jill proprio in questi garage sale o nelle discariche di macchine trova quegli accessori che trasforma in bellissimi anelli, collane o fermagli per capelli. Idea piuttosto originale ad esempio quella di comprare vecchi orologi, smontarli e sfruttare le singole parti per creare gioielli che hanno tutto un fascino tra il retro e il green.

uniquela-1

Riciclare questo tipo di oggetti non e’ quindi solo positivo per l’ambiente ma e’ anche un tocco in più per essere alla moda!

Interessante anche l’attività di Kevin e KC, marito e moglie super green. Con Make.Shop.Live propongono dei bellissimi oggetti tutti rigorosamente riciclati. Uno dei loro best seller per le vacanze sono le decorazioni natalizie per l’albero: alcune ricavate dalle salviettine ammorbidenti biodegradabili per l’asciugatrice ( brutta pecca per i californiani dove splende sempre il sole!!!) e altre invece ritagliate da lattine in alluminio.

uniquela-2

Un’altra stupenda creazione e’ sicuramente il portaoggetti ricavato da dischi in vinile che vengono modellati a mano da Kevin.

uniquela

Infine perche’ non regalare una cassa di GT’s Kombucha? Kombucha è un tè che viene coltivato per 30 giorni che per il suo processo naturale di fermentazione conserva ancora tutte le proprietà nutrienti con antiossidanti e probiotici. Abbiamo assaggiato per voi Gingerade, una bevanda con zenzero e Kombucha, perfetto per problemi di stomaco. Un ottimo stimolo per amici e parenti per rimettersi in forma dopo le abbuffate natalizie!

testi e video: Vanessa Crocini

foto: Your Daily Thread

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook