La piccola Alicia, che pianta semi da regalare ai vicini di casa (FOTO)

Come sarebbe il mondo se tutti i bambini imparassero sin da piccoli ad amare e rispettare la natura? Ana Gloria Nunes, un ingegnere forestale brasiliano dopo la nascita della figlia Alicia, ha trovato il modo di rispondere a questa domanda.

Come sarebbe il mondo se tutti i bambini imparassero sin da piccoli ad amare la natura e a essere generosi con gli altri? Ana Gloria Nunes, un ingegnere forestale brasiliano, dopo la nascita della figlia Alicia, ha trovato il modo di rispondere a questa domanda.

Come? Ideando un progetto per incoraggiare i residenti di Blumenau a iniziare a coltivare il proprio giardino. E realizzando un orto di frutta e verdura, ovviamente con l’aiuto della piccola Alice, che oggi ha tre anni.

LEGGI anche: COME REALIZZARE UN ORTO IN VASO (VIDEO)

Così, Ana Gloria e Alicia preparano insieme i semi delle piantine in dei gusci d’uovo e li portano gratuitamente ai loro vicini di casa affinché essi possano arricchire i loro giardini e la zona diventi sempre più verdeggiante.

LEGGI anche: ORTI URBANI: COLTIVARE L’ORTO SUL BALCONE

bambina pianta alberi8
bambina pianta alberi2

Si tratta di un esperimento nato quasi per caso. Essendo un ingegnere forestale, Ana Gloria ha da sempre la passione per le piante e per gli alberi, che coltiva anche attorno alla sua casa. Così, dal suo giardino è stato facile passare alla cura delle aiuole in strada, notando che i vicini erano sempre più incuriositi dal suo lavoro con le mani nella terra.

LEGGI anche: 10 IDEE PER COLTIVARE L’ORTO IN SPAZI RISTRETTI

bambina pianta alberi10
bambina pianta alberi1

Da qui, Ana Gloria e Alicia hanno pensato di cercare di coinvolgere altre persone nel loro progetto di verde urbano e hanno iniziato a regalare ai vicini semi e piantine nei gusci d’uovo (non utilizzano così la plastica, ma un alimento biodegradabile che non danneggia il terreno). Alla piccola Alice piace piantare ciò che potrà mangiare. E ha imparato ad amare e rispettare la natura.

bambina pianta alberi11
bambina pianta alberi9
bambina pianta alberi3

Dominella Trunfio

Fonte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook