Wang Yan, il miliardario cinese che ha speso tutto per salvare i cani dal macello (FOTO)

Wang Yan, miliardario di 29 anni, ha perso tutto. La sua enorme fortuna si è esaurita non a causa di investimenti sfortunati o di una vita di lussi e sfarzo. Wang ha speso tutto per salvare i cani della sua città, destinati alla morte

Wang Yan, miliardario di 29 anni, ha perso tutto. La sua enorme fortuna si è esaurita non a causa di investimenti sfortunati o di una vita di lussi e sfarzo. Wang ha speso tutto per salvare i cani della sua città, destinati alla morte.

A soli 29 anni, Wang Yan aveva guadagnato e perso più denaro di quanto la maggior parte delle persone farebbe in una vita intera. Ricco grazie alla sua fabbrica di acciaio di Changchun nella provincia di Jilin, in Cina, il giovane oggi non ha più un centesimo dopo aver speso la sua intera fortuna per salvare i cani destinati al macello.

Yan non ha avuto dubbi e non ha guardato al denaro. Nel 2012, mentre cercava il suo cane scomparso ha girato in lungo e in largo, scoprendo che alcuni animali venivano macellati. Così, disperato, ha iniziato a cercare il suo fido amico anche nei macelli. Il suo cane non c’era ma durante le ricerche il giovane ha visto con i suoi occhi la brutalità e l’orrore con cui gli altri animali erano stati uccisi.

Profondamente turbato, ha promesso di comprare ogni singolo cane dal macello per salvarlo. Ed è stato di parola.

1. cani cina

2. cani cina

4. cani cina

5. cani cina

Yan ha acquistato i cani fino a quando non ha avuto riempito la sua casa. Dopo la sua abitazione, ha messo a disposizione e svuotato la sua fabbrica, ribattezzandola “Changchun Animal Rescue Base”. Lì Wang ha tenuto al sicuro migliaia di cani, molti dei quali adottati da varie famiglie.

6. cani cina

7. cani cina

Oggi alla Base ci sono 215 cani, la maggior parte proveniva da macelli, salvati dai volontari e portati qui. Abbiamo ospitato oltre 1.000 cani, molti dei quali sono stati adottati in seguitoha raccontato.

Yan ha speso così tanto denaro nelle operazioni di soccorso che la sua fortuna alla fine è svanita ma l’uomo non ha rimpianti. La sua più grande preoccupazione adesso è quello di sfamare i cani e tenerli al caldo durante il freddo inverno cinese.

8. cani cina

9. cani cina

10. cani cina

Pur avendo speso tutti i suoi soldi e pur avendo tanti debiti, Wang non vuole che la gente provi pietà per lui. “Non accetto soldi ma spero solo che vengano donati materiali edili in modo da costruire una nuova casa per i cani”.

Bravo!

Francesca Mancuso

Foto: Sina

LEGGI anche:

LA DONNA CINESE CHE HA SALVATO 100 CANI DAL FESTIVAL DELLA CARNE

LE NONNINE CINESI CHE HANNO SALVATO 1300 CANI RANDAGI (FOTO)

‘BIRDMAN’, L’UOMO CHE OGNI GIORNO NUTRE MIGLIAIA DI PAPPAGALLI (FOTO E VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook