Tiny House Giant Journey: la coppia in viaggio per il Nord America a bordo di una micro casa (FOTO e VIDEO)

Jenna Spesard e Guillaume Dutilh hanno lasciato il proprio lavoro d’ufficio per girare il Nord America a bordo di una Tiny House che hanno costruito con le proprie mani. In un solo anno hanno percorso più di diecimila chilometri.

Jenna Spesard e Guillaume Dutilh hanno lasciato il proprio lavoro in ufficio per girare il Nord America a bordo di una Tiny House che hanno costruito con le proprie mani. In un solo anno hanno percorso più di diecimila chilometri.

Hanno deciso di costruire una Tiny House alla ricerca di uno stile di vita avventuroso che non li obbligasse a pagare il mutuo e che avrebbe permesso loro di sostituire il proprio impiego a tempo pieno a Los Angeles con la carriera che sognavano: diventare scrittori e fotografi di viaggio.

E il loro è iniziato il 2 settembre 2014 da Shelbyville, in Illinois, ma alcuni giorni fa i due giovani hanno attraversato l’Alaska. Da poche ore hanno raggiunto il Colorado, dove si fermeranno per un paio di settimane, ma subito dopo il loro tour riprenderà e visiteranno gli Stati vicini, come hanno spiegato sulla loro pagina Facebook.

La casa in miniatura è stata realizzata con numerosi accorgimenti e trucchi salva-spazio. Anche se è piuttosto piccola, non mancano le comodità, come un proiettore per i film, una stufa ma soprattutto un sistema fotovoltaico portatile per ottenere gratuitamente energia pulita grazie alla luce solare.

tiny house 7

tiny house 8

tiny hose 9

tiny house 10

tiny house 11

tiny house 12

Fino a questo momento la giovane coppia ha attraversato più di 20 Stati americani e 5 province canadesi. Continuano a lavorare grazie alla scrittura sul Web e alla fotografia e hanno creato un canale YouTube di successo, dove documentano il loro viaggio, un vero e proprio tour del Canada e del Nord America.

tiny house 1

tiny house 2

tiny house 3

tiny house 4

tiny house 5

tiny house 6

Continuate a seguire il loro tour sulla pagina Facebook dedicata a questo straordinario viaggio: Tiny House Giant Journey.

Marta Albè

Fonte foto: Tiny House Giant Journey

Leggi anche:

Dall’Italia all’Australia le 10 Tiny House più belle del 2014
Lo studente che si costruisce una Tiny House per non indebitarsi con le banche e risparmiare sull’affitto
Tiny House: la micro casa nella roccia sulle Alpi svizzere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook