Si chiamava Yuki ed era diventato una celebrità a livello mondiale per la sua incredibile somiglianza coi metalupi di Game of Thrones
Si chiamava Yuki ed era diventato una celebrità a livello mondiale per la sua incredibile somiglianza coi metalupi di Game of Thrones. Un cane lupo molto amato che viveva presso lo Shy Wolf Sanctuary Education and Experience Center. Purtroppo però nei giorni scorsi è morto a causa di un cancro.
A darne notizia è lo stesso santuario, che da anni si prende cura degli animali che hanno bisogno di aiuto e non hanno un posto dove andare. A dispetto delle sue dimensioni, che potevano incutere timore a prima vista, Yuki era un gigante buono.
Il 12 novembre l’animale durante i giri di perlustrazione condotti nel santuario, i volontari si erano accorti che Yuki non era andato a prendere la sua medicina.
“Quando siamo entrati nel suo recinto, abbiamo scoperto che era morto. Se ne andò pacificamente durante la notte. Bella, la sua compagna di branco, sembra star bene anche se sappiamo che le manca Yuki” ha scritto lo Shy Wolf Sanctuary Education and Experience Center in un post su Facebook.
https://www.facebook.com/shywolfsanctuaryeducationandexperiencecenterinc/posts/10164464575720123
Anche se è stata una morta improvvisa, il cane lupo era ammalato da tempo. Aveva l’emangiosarcoma, un cancro del sangue. Tre anni fa i veterinari avevano confermato che a Yuki non restava molto da vivere ma grazie a un integratore immunitario sembrava stare meglio.
“Ha vissuto 13 anni di vita incredibili e felici. L’eredità di Yuki arriva in tutto il mondo grazie alla sua personalità e alle sue dimensioni uniche. Molte persone lo hanno visto e hanno imparato a conoscerlo come il “terribile lupo” ma Yuki ci ha insegnato tutto sulla pazienza, l’amore e la comprensione poiché tutti gli animali hanno personalità uniche e stabiliscono i propri confini”.
Yuki è diventato famoso due anni fa quando il sito Bored Panda ha pubblicato la storia e la foto DI Yuki. Da lì è finito anche in TV nel programma “Inside Edition” nel 2019.
Allora la conduttrice chiese se fosse un metalupo, intervistando ai membri dello staff di Shy Wolf. Un test del DNA del 2018 ha confermato che Yuki è per l’87,5% un lupo grigio, per l’8,6% un siberian husky e per il 3,9% un pastore tedesco.
We have some very sad news to share about our beloved wolfdog, Yuki.
He was loved by millions all over the world🖤 #rip #RestInPeaceYuki #wolfdog #weloveyou pic.twitter.com/fnZSAHhi1f— Shy Wolf Sanctuary Education & Experience Center (@ShyWolfSanct) November 12, 2020
“La popolarità di ‘Game of Thrones’ ha alimentato l’interesse per le specie estinte che si ritiene abbiano vissuto da 1 milione a 10.000 anni fa”, ha dichiarato Shy Wolf nel 2019.
Nella serie HBO, i metalupi estinti sono spesso presenti e lo sono stati sin dal primo episodio trasmesso quasi dieci anni fa.
RIP Yuki!
Fonti di riferimento: Bored Panda, Facebook/Shywolfsanctuaryeducationandexperiencecenterinc, Shywolfsanctuary, Twitter/Shywolfsanctuary
LEGGI anche:
- Nello e Patrasche: la bellissima statua che celebra l’eterno legame tra cane e padrone
- Harry, il fedele cane golden retriever che protegge la piccola amica mentre la mamma la sgrida
- La vera storia di ‘Balto’, il cane che salvò una città dell’Alaska da un’epidemia di difterite