Misteriosi furti notturni di scarpe in un sobborgo vicino a Berlino: la ladra era una volpe appassionata di calzature colorate.
Puntualmente, ogni mattino, sandali e scarpe da ginnastica scomparivano misteriosamente nel nulla in quel di Zehlendorf, sobborgo di Berlino.
Così Christian Meyer, un abitante del luogo, ha deciso di indagare per individuare il colpevole scoprendo, dopo aver fatto delle ricerche online, di non essere l’unica vittima.
Una notte ha notato una volpe aggirarsi nei dintorni con un paio di infradito azzurri in bocca, l’ha seguita fino alla tana e qui ha scoperto il bottino.
Fuchs, Du hast die Schuh gestohlen…🎶In #Zehlendorf wurden mehr als 100 Schuhe von einem Fuchs gemopst. Die ganze Geschichte morgen @TspCheckpoint. (📸: Christian Meyer) pic.twitter.com/pjnKhvobOa
— Felix Hackenbruch (@FHackenbruch) July 26, 2020
Centinaia di scarpe, specialmente ciabatte, sandali, infradito, scarpe da ginnastica, tutte un po’ rosicchiate. Peccato che l’uomo, secondo quanto riportato dal Tagesspiegel, non abbia ritrovato le sue sneakers! La volpe le avrà regalate a un’amica?
FONTI: Twitter/Tagesspiegel
Ti potrebbe interessare anche:
- Il maialino selvatico che ruba 18 birre ai campeggiatori
- Il coyote ruba i giornali ogni mattina, la soluzione del fattorino è esemplare