L'uomo ha cercato di tenere lontano l'animale da sé e dai propri figli ma il canguro non ha gradito il gesto e l'ha attaccato
Una situazione che ha dell’incredibile quella vissuta dal signor Robinson e dalla sua famiglia, lo scorso mese di dicembre. L’uomo si trovava a South West Rocks, in Australia, nel cortile della propria abitazione, quando ha notato un enorme canguro maschio. L’uomo ha cercato di tenere lontano l’animale da sé e dai propri figli ma il canguro non ha gradito il gesto e l’ha attaccato. Il filmato, pubblicato sui social, è diventato subito virale.
I canguri hanno la reputazione di essere pronti ad attaccare se colti nello stato d’animo sbagliato. Forse è stato anche il caso della famiglia di Mitchell Robinson. L’uomo ha provato in tutti i modi ad allontanare il canguro ma non è stato affatto convincente. Più ci provava, più l’animale si avvicinava a lui. A un tratto lo ha colpito con la zampa prima di scaraventarlo a terra con un calcio.
Per fortuna l’uomo non ha riportato danni gravi. Il canguro era noto alla gente del posto, anche alla famiglia Robinson. L’animale gironzolava da un po’ nel loro cortile, dove spesso scavava buche.
Lo stava solo fissando e ha preso qualcosa per cercare di scacciarlo via ma non appena lo ha fatto si poteva vedere che gli sarebbe andato addosso
ha detto a 7NEWS l’amica di famiglia Tina Grace Rowe.
Il filmato mostra l’enorme canguro che salta verso l’uomo e lo spinge a terra prima di balzare via.
https://www.facebook.com/233842463347174/videos/696936411015989
Era enorme. Era un grande canguro maschio
ha raccontato l’uomo, che aveva un braccio rotto quando ha avuto questo tu per tu col canguro. Di conseguenza, non è stato neanche in grado di difendersi.
Colpa degli incendi e della distruzione dei loro habitat
Purtroppo la vicenda rivela ben altro. Un numero sempre maggiore di canguri si avventura o addirittura si è spostata a vivere a ridosso delle città dopo che i devastanti incendi del 2020 hanno distrutto i loro habitat naturali, lasciandoli senza cibo né casa.
I residenti di South West Rocks ne chiedono l’abbattimento, lamentando il fatto che gli animali, spesso aggressivi e spinti dalla fame, fanno capolino nei parchi, nei cortili e nei campi da golf.
Dal canto loro, i canguri attaccano se si sentono minacciati o se sono spaventati. Una convivenza difficile, che potrebbe mettere a rischio la vita umana e quella degli animali.
Fonti di riferimento: 7news
LEGGI anche:
- Prende a pugni un canguro indifeso dopo averlo investito e si fa filmare. Il video raccapricciante
- Dietro la strage silenziosa dei canguri c’è anche l’Italia: sotto accusa le scarpe Lotto (e non solo)
- Non solo canguri e koala: la strage silenziosa degli ornitorinco a causa degli incendi in Australia
- Prima e dopo: l’impatto devastante degli incendi boschivi sull’Isola dei canguri