Il fotografo ha colto l'attimo esatto in cui questo uccellino, un esemplare di Nettarina dorsogiallo, ha usato un petalo come vasca da bagno
Ha colto l’attimo esatto in cui questo uccellino, un esemplare di Nettarina dorsogiallo, ha usato un petalo come vasca da bagno. Immergendosi nella rugiada, si è rinfrescato e nel frattempo ha regalato al fotografo uno scatto eccezionale.
Il fortunato si chiam Rahul Singh ed è un appasionato di fotografia. Tantissimi sono gli scatti che ritraggono gli uccelli. Dai colori sgarglianti, colti in pose insoltite, i pennuti sono l’oggetto privilegiato dell’obiettivo di Rahul.
Una delle ultime foto, scattata in India, ritrae un coloratissimo uccellino, che durante le prime ore del mattino, si è concesso qualche attimo di relax. Avvicinandosi a un fiore, ha scorto che dentro uno dei grossi petali c’era dell’acqua. In un batter d’occhio si è immerso. Il birdwatcher, che lo osservava già da qualche minuto, non si è lasciato sfuggire l’attimo e ha immortalato il momento di naturale benessere.
Ha poi condiviso lo scatto, insieme ad altri, sul suo profilo Instagram:
In India le giornate autunnali sono calde e umide ma le notti sono piacevoli. Al mattino, le gocce di rugiada si trovano sul bordo dell’erba, sui petali dei fiori e talvolta l’acqua viene immagazzinata nei petali dei fiori. Una femmina di Nettarina dorsogiallo (Aethopyga siparaja) si rinfresca con l’acqua che è conservata nel petalo di un fiore ornamentale di banana come se la natura creasse una vasca da bagno floreale per lei
racconta Rahul. Ecco altre immagini che ritraggono l’uccellino e il suo petalo:
Fonte di riferimento: Instagram/Rahul Singh Clicks
LEGGI anche:
- Comedy Wildlife Photography 2021: ecco le prime foto più buffe della nuova edizione. Quella del fotografo italiano è spassosissima!
- Il tenero e rilassante video del vombato che fa il bagno d’avena
- Senza turisti e bagnanti, il capriolo approfitta per farsi un bagno sulla spiaggia deserta della Bretagna