Trovato 11 anni fa pieno di catrame e ferite, il pinguino Dindim è tornato dall’uomo che lo ha salvato

Il pinguino Dindim ha bussato nuovamente alla porta dell'uomo brasiliano che lo ha salvato da morte certa tanto tempo fa. Si sarebbe infatti presentato davanti alla sua casa per salutare il suo storico amico. Il loro è un commovente racconto di amicizia, riconoscenza e lealtà

Era il 2011 quando il pinguino Dindim, un esemplare di pinguino di Magellano, era stato messo in salvo da Joao Pereira de Souza, un ex pescatore brasiliano di Ihla Grande. L’animale era stato trovato su una spiaggia, ricoperto di catrame, ferito e incapace di muoversi.

L’uomo aveva perciò accolto il pinguino a casa sua, prendendosi cura di lui e lasciandolo libero non appena si era completamente rimesso. Tra i due era nata un’amicizia profonda e speciale.

Cinque anni dopo, nel 2016, Dindim ha intrapreso un viaggio di più di 8000 kilometri per incontrare nuovamente il suo soccorritore e mostrargli tutta la sua riconoscenza. E tempo fa sarebbe ritornato ancora una volta a fare un saluto al suo amico umano. 

https://www.instagram.com/p/CmWYGWLuR_R/

La figlia di Joao, andando a trovare il padre, ha registrato il commovente incontro. Un pinguino all’apparenza molto felice si è avvicinato alla porta della casa di Joao, aspettando di poter entrare. Si sarebbe poi mosso nell’abitazione come se la conoscesse a menadito, raggiungendo la doccia.

https://www.instagram.com/p/CmX-8eRjc05/

Ciò era esattamente quello che faceva Dindim in passato. Per questo Joao e sua figlia credono fortemente possa trattarsi proprio di Dindim. Impossibile, tuttavia, confermarlo al 100% su due piedi, ma se così fosse sarebbe sicuramente la storia più bella di sempre.

Nessuno può spiegare cosa sia scattato tra Joao Pereira de Souza e quel pinguino di Magellano così fortunato, ma la gratitudine non conosce letteralmente confini. Sono trascorsi anni, ma Dindim non si è mai dimenticato dell’uomo gentile che gli ha salvato la vita.

La riconoscenza e la lealtà degli animali è un qualcosa di cui noi esseri umani non abbiamo pianamente idea e, troppo spesso, un valore di cui non siamo degni.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: davidschurmann/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook