Durante le celebrazioni del “toro embolado”, un toro con le corna in fiamme è fuggito e ha ferito a morte un giovane spettatore
Si chiama “toro embolado” lo spettacolo crudele cui si può assistere in diverse città spagnole: consiste nel fissare sulle corna dell’animale delle assi di legno e delle torce imbevuto di catrame cui viene poi dato fuoro.
Il toro, contrariamente a quanto avviene durante la corrida, non viene ucciso ma “solo” spaventato e reso fusioso e lasciato correre per le strade.
Gli spettatori assistono divertiti a questa scena raccapricciante e cercano di schivare il toro terrorizzato, che sfreccia in preda alla paura e al dolore.
Ovviamente un animale in quelle condizioni può essere pericoloso e non è sorprendente che si verifichino incidenti. Come quello che è avvenuto purtroppo lo scorso sabato quando un giovane di soli 24 anni è stato incornato durante lo spettacolo del “toro embolado”.
Il ragazzo, Adrian Martinez Fernandez, si trovava a Vallada, Valencia, proprio per assistere ai festeggiamenti, ripresi dopo due anni di restrizioni. Dopo l’aggressione è stato portato all’ospedale dove sono state riscontrate gravi lesioni interne che non gli hanno lasciato scampo.
L’amministrazione comunale ha sospeso le celebrazioni, purtroppo solo in modo temporaneo.
Solo poche settimane fa, il 7 agosto, un altro giovane ha perso la vita nello stesso modo durante le celebrazioni nel comune di Soneja.
Posted by Ayuntamiento de Soneja on Sunday, August 7, 2022
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte di riferimento: Cadena SER/DailyMail
Leggi anche: