Cane “in lutto” trovato mentre veglia il corpo della sorellina, morta in un incidente stradale

In Texas gli agenti di un centro per animali si sono trovati di fronte ad una scena straziante: un cagnolino che vegliava il corpo della sorella, morta in un incidente.

In Texas lo staff dell’Health Department Animal Control and Care Center è stato inviato su una strada rurale per recuperare il corpo di una cagnolina, morta a seguito di un incidente. Ma, appena arrivati sul posto, gli agenti si sono ritrovati davanti ad una scena straziante: a fare da “guardia del corpo” all’animale c’era un altro cane, il fratello della cagnolina investita.

L’altro cane è rimasto accanto alla sorella col cuore spezzato, a vegliare sul suo corpo.

“Non avrebbe permesso a nessuno di fare altro male a sua sorella. I nostri addetti al controllo degli animali hanno avuto difficoltà a convincerlo che tutto sarebbe andato bene ed erano lì per aiutarlo.”

Quando finalmente sono riusciti a convincerlo che erano lì per soccorrerli, gli agenti hanno portato il cane con loro e hanno scelto di chiamarlo “Guardian”. Si tratta di un esemplare di Catahoula Leopard, razza che viene spesso scelta come cane da guardia per la sua indole attenta e protettiva.

@Kingsville Kleberg Health Department Animal Control and Care Center

Attualmente gli agenti dell’Health Department Animal Control and Care Center si stanno prendendo cura di Guardian, ma nei prossimi giorni sarà rilasciato per poi essere adottato.

“Guardian è ora presso la nostra struttura. Abbiamo già programmato un’adozione alle 8:00 del giorno in cui potrà essere rilasciato (29 maggio)”.

Per gli agenti queste tristi vicende non sono affatto rare, ma questa volta hanno voluto raccontarla:

“Questa chiamata è stata una delle più strazianti per i nostri agenti, ma abbiamo pensato di condividere alcune immagini dietro le quinte delle situazioni che devono affrontare regolarmente”.

Fonte: @Kingsville Kleberg Health Department Animal Control and Care Center

Leggi anche;

https://www.greenme.it/spazi-verdi/cane-veglia-compagna-morta/

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram