La Francia dice stop agli allevamenti di visoni da pelliccia! Il divieto entrerà in vigore immediatamente e salverà migliaia di animali.
La Francia dice stop agli allevamenti di visoni da pelliccia! Il divieto entrerà in vigore immediatamente e salverà migliaia di animali da sofferenze estreme. Con la Francia, passano a 17 i Paesi in Europa che hanno scelto di vietare questi allevamenti, crudeli per gli animali e pericolosi per la salute pubblica. Ma in Italia?
BREAKING: France makes an end to fur farming! The ban will go into immediate effect and save thousands of animals from extreme suffering.
Thanks to @onevoiceanimal for your tireless work to make this happen #FranceFurFree #MakeFurHistory pic.twitter.com/DMetxFJUPO
— Fur Free Alliance (@FurFreeAlliance) November 18, 2021
E in Italia?
Dopo tante mobilitazioni dell’anno scorso sono stati sospesi per tutto il 2021 le attività degli allevamenti di visoni, ma l’ordinanza scadrà il 31 dicembre. A oggi nel nostro Paese sono rimasti solo 5 allevamenti, mentre per un sesto scade a breve il termine di appello contro un’ordinanza di abbattimento, emessa dopo che era stato individuato un focolaio di coronavirus. Qui vivono 10 mila visoni, solo i riproduttori.
Ecco perché ci troviamo di fronte a un’occasione storica: vietare definitivamente gli allevamenti di visoni – dicono da Essere Animali.
🔴 BREAKING NEWSPoco fa la Francia ha vietato gli allevamenti di visoni. Il divieto è immediato e salverà migliaia di…
Posted by Essere Animali on Thursday, November 18, 2021
L’Italia – ha affermato Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa – che quest’anno ha collezionato successi e primati in tutti gli ambiti, rimane tristemente indietro nell’utilizzo degli animali negli spettacoli. Ci rivolgiamo al ministro Franceschini: basta spettacoli sulla pelle degli animali è ora di mettere un punto subito, segua l’esempio della Francia.
- Anche Irlanda e Columbia Britannica chiudono per sempre gli allevamenti di visoni, l’Italia cosa aspetta?
- Pellicce: allevamenti di visoni, finalmente l’Europa verso il divieto totale. Arriva la richiesta di una proposta di legge
- Il video degli artisti italiani per i visoni: lo scandalo del Covid ci insegna che bisogna chiudere gli allevamenti per sempre
- Coronavirus: in Danimarca al via l’abbattimento di 2,5 milioni di visoni per paura contagio
- Decisione storica! L’Olanda dice basta agli allevamenti di visoni per le pellicce (con 3 anni di anticipo)
- I primi casi di influenza aviaria H5N8 nell’uomo confermano l’urgenza di fermare gli allevamenti intensivi
- Gli allevamenti intensivi hanno causato la maggior parte delle malattie infettive. “Rischiamo altre pandemie”, avvertono gli esperti