Due sub italiani salvano uno squalo balena incastrato in una rete da pesca e lui, a suo modo, li ringrazia

Due sub italiani alle Maldive hanno salvato un esemplare di squalo balena, rimasto impigliato in un pezzo di corda di una rete da pesca. Ecco il video

Era rimasto incastrato in una rete da pesca un grosso squalo balena alle Maldive. Fortunatamente due sub italiani sono riusciti a liberarlo e l’animale sembra averli anche, a suo modo, ringraziati.

A rendersi protagonisti di questo bel gesto sono Simone Musumeci e Antonio Di Franca che hanno eseguito un incredibile salvataggio di un esemplare di squalo balena, lungo 4 metri, rimasto impigliato in un pezzo di corda di una rete da pesca nell’isola di Fuvahmulah alle Maldive.

L’animale non ce l’avrebbe mai fatta senza il loro aiuto e sarebbe probabilmente morto nel giro di poco. Grazie alla loro immersione, invece, e con l’aiuto di taglierini, la rete è stata recisa e l’animale è tornato a nuotare libero da impedimenti.

Un video, diventato virale, riprende la loro impresa avvenuta a 14 metri di profondità e durata 10 minuti.

La cosa più incredibile è stata che lo squalo balena, inizialmente allontanatosi dopo la liberazione, poco dopo è tornato come se volesse ringraziare i suoi salvatori.

I ragazzi si sono ovviamente emozionati e il tutto è avvenuto senza paura, lo squalo balena infatti non è pericoloso per l’uomo e si nutre quasi esclusivamente di plancton.

“È stato il più bel momento delle nostre vite, non lo scorderemo mai” hanno commentato i due sub.

Fonte: Caters

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook