Orrore a Batemans Bay, in Australia. Due adolescenti hanno ucciso ben 14 canguri. Soltanto un cucciolo è riuscito a sopravvivere
Orrore in Australia. Su una spiaggia di Batemans Bay, non lontano da Sydney, sono stati ritrovati ben 14 canguri uccisi, ricoperti da ferite. Una vera e propria esecuzione che, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine del posto, sarebbe stata portata a termine da due adolescenti. I ragazzi non hanno avuto pietà neanche per due cuccioli, picchiati fino alla morte.
A trovare i canguri ormai senza vita alcuni passanti che hanno subito allertato la polizia.
“È un atto tragico e insensato che ha lasciato un segno indelebile sui nostri volontari della Mid South Coast e dei residenti” ha commentato con l’amaro in bocca l’organizzazione Wires, che si occupa di recupero della fauna selvatica Wires.
I ragazzi di 17 anni che si sono macchiati del crimine sono stati arrestati dalle forze dell’ordine e dovranno comparire davanti a un tribunale per minori il prossimo novembre.
Sopravvissuto un cucciolo, ribattezzato Hope
Alla mattanza avvenuta a Batemans Bay è sopravvissuto soltanto un esemplare, un cucciolo di sesso femminile che ha riportato diverse ferite e che è stato ribattezzato col nome “Hope” (speranza).
Quando è arrivata qui era praticamente senza vita – spiegano i volontari di Wires – Ci sono volute circa due ore per riscaldarla e per capire se sarebbe sopravvissuta.
WIRES, its community of carers & supporters are saddened by the news of events in Batemans Bay on Friday night resulting…
Posted by WIRES on Sunday, October 10, 2021
Fortunatamente la piccola sta reagendo bene alle cure ed è fuori pericolo di vita. Peccato che Hope sia rimasta sola, visto che la sua famiglia è stata sterminata senza alcuna pietà. Non ci sono parole per quanto accaduto ai poveri canguri. Solo tanta rabbia, angoscia e una domanda che frulla in testa: da dove deriva tutta questa crudeltà spaventosa?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Canguro salvato da un lago ghiacciato sembra mostrare riconoscenza ai suoi soccorritori
- Il cucciolo di canguro rimasto orfano e salvato da morte certa ti scalderà il cuore [VIDEO]
- Dietro la strage silenziosa dei canguri c’è anche l’Italia: sotto accusa le scarpe Lotto (e non solo)
- Hanno preso a bastonate e ucciso senza pietà un cigno che proteggeva le sue uova a Dolo