Gli scoiattoli generano, già di per sé simpatia e tenerezza. Cip e Ciop sono rimasti un po' nel cuore a tutti noi, ma la foto dello scoiattolo che controlla il suo apporto nutrizionale sta scatenando una vera e propria mania sul web.
Gli scoiattoli generano, già di per sé simpatia e tenerezza. Cip e Ciop sono rimasti un po’ nel cuore a tutti noi, ma la foto dello scoiattolo che controlla il suo apporto nutrizionale sta scatenando una vera e propria mania sul web.
Condivisa e linkata sui social network di tutto il mondo l’immagine scattata dal fotografo Micheal Higgins mentre uno scoiattolo è intento ad esaminare un involucro di uno sneak da bar nell’Algonquin Provincial Park in Ontario, sta diventando letteralmente virale.
Eppure, a parte l’iniziale ilarità che può suscitare uno scoiattolo “attento al peso”, è tristissimo vedere questi animaletti alle prese con la spazzatura umana, per lo più in un parco naturale.
Lo scoiattolo in questione fa parte della tribù dei Marmotini e rappresentano i mammiferi più piccoli della famiglia degli scoiattoli cosiddetti Tamia o canadesi. Si nutrono principalmente di bacche e noci e vivono in Nord America.
Foto: Micheal Higgins