Salvati dal macello questo agnellino e questo maialino sono diventati migliori amici

Un'amicizia straordinaria e profonda come non mai tra un maialino e un agnellino salvati dagli allevamenti e divenuti amici per la pelle. Tutt'oggi i due sono inseparabili e continuano a condividere i loro pasti e, più di tutto, il loro affetto, dimostrando che l'amicizia non conosce limiti

Dormono acciambellati, giocano assieme, corrono avanti e indietro nel prato assieme ad altri animali salvati dal macello. Questa è la storia di Willow e Percy, un agnellino e un maialino diventati migliori amici dal primo giorno in cui si sono incontrati.

La loro amicizia è nata per l’esattezza un anno e mezzo fa quando Willow, una agnellina malata di 2-3 giorni è stata salvata da un allevamento intensivo e portata al santuario Where Pigs Fly Farm Sanctuary, in Australia.

Nemmeno poco tempo prima al rifugio era arrivato Percy, un piccolissimo maialino nero recuperato su una strada molto trafficata del Paese dove rischiava di essere investito. Nessuna sa da dove provenisse e come sia potuto finire lì.

Percy e Willow sono stati sottoposti a cure e controlli veterinari e insieme hanno condiviso lo stesso tetto. È proprio lì che sembra esser scoccata la scintilla magica.

 

Da quel momento i due sono diventati inseparabili. Dove c’è Percy, c’è anche Willow e viceversa, sempre l’uno accanto all’altro. Sebbene Willow interagisca anche con gli altri agnellini e gli altri ospiti del santuario, non c’è storia che tenga: Percy è il suo amico preferito.

Con gli altri maiali Percy è invece piuttosto avido, non lasciando avvicinare nessuno al suo cibo. Ma con Willow no. Con lei condivide ogni cosa, come ha sempre fatto dal primo momento.

Tutt’oggi i due sono molto legati. Nonostante ora siano cresciuti, la loro amicizia non appare essersi affievolita nel tempo. Willow ha sicuramente una pazienza infinita nei confronti del suo amico Percy, decisamente più insistente di lei.

Le condizioni di salute di Willow non sono mai state eccellenti tant’é che più volte i veterinari hanno temuto che l’allora agnellino potesse non farcela. Sicuramente l’affetto e l’appoggio di Percy sono stati decisivi affinché Willow potesse rimettersi a pieno. È a lui che, in fondo, Willow deve dire grazie.

Il loro rapporto speciale è la prova che l’amicizia non conosce confini o distinzioni di specie.

Fonte: Where Pigs Fly Farm Sanctuary/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram