Una scrofa tratta in salvo da un laboratorio di sperimentazione animale prima dell'eutanasia vive ora felice in un santuario. Il dolore dei test è un ricordo lontano. Sul corpo restano le cicatrici, ma grazie all'affetto e all'amicizia con altri maiali, questa scrofa chiamata Alba è rinata
Ha conosciuto la paura, il dolore nei tantissimi test a cui veniva sottoposta come cavia da laboratorio e stava per conoscere la morte quando è stata salvata poco prima dell’eutanasia. Una scrofa allevata in un centro di ricerca, con la schiena ricoperta di cicatrici, è stata accolta in un rifugio per animali dello Stato americano del New Jersey.
A raccontare la sua storia è Caitlin Cimini, la fondatrice del santuario Rancho Relaxo. È stata lei a portare via l’animale prima che la sua ora giungesse e darle un nome e una nuova vita. Alba, così è stata ribattezzata, è uno dei suoi incredibili salvataggi.
Alba è arrivata al rifugio 6 anni fa a conclusione del programma di sperimentazione. Per intere settimane la sua pelle è stata bruciata da diversi prodotti. Quanta sofferenza sul suo corpo.
Non immaginarai mai le torture che ha sopportato perché la sua natura è amorevole e la sua personalità molto gentile” la descrive così Caitlin.
Sin da quando ha mosso i primi passi nel santuario, Alba non ha nascosto il suo dolce carattere e con il supporto di tutto lo staff è rinata, interagendo con altri suoi simili e con le persone. Le sue attività preferite sono prendere il sole e farsi grattare la pancia.
Alba vive al Rancho Relaxo insieme a cavalli, pecore, mucche e maiali. Una di questi ultimi sembra aver legato particolarmente con lei. Si chiama Gingersnap e, proprio come Alba, anche lei proviene dallo stesso laboratorio. Le due sono diventate amiche.
@boochaces Alba and Gingersnap — best friends, rescued from the same fate. ❤️ #animallover #animalrescue #pigtok
Mentre Alba dorme, Gingersnap va in esplorazione nella stalla. Come Alba anche Gingersnap porta sulla pelle i segni degli esperimenti. Sebbene ciò, come Caitlin ha ricordato, entrambe sono allegre, felici e al sicuro nel santuario.
Alba e Gingersnap sono state fortunate, così come lo sono stati i 4000 Beagle salvati da un allevamento lager e destinati alla vivisezione. In tutto il mondo milioni di animali tra cui cani, gatti, primati, ratti, conigli, maiali, continuano a essere sottoposti a barbarici test e a trovare la morte in agonia.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: boochaces/TikTok
Leggi anche:
- Migliaia di cani Beagle atterrano in Danimarca per la sperimentazione animale, il lamento più straziante che tu abbia mai sentito (IMMAGINI FORTI)
- Ora è possibile adottare i topi da laboratorio usati negli esperimenti: la Svizzera francese li salva dalla soppressione
- Che fine hanno fatto i Beagle di Green Hill? Vi sveliamo come stanno a 10 anni dall’emozionante salvataggio