Una balena improvvisamente esce fuori dalla superficie del mare, mostrando la sua mole a due passi, o meglio a due bracciate, da una barca di pescatori. Uno spettacolo immortalato da un fortunato fotografo che è riuscito a filmare la scena
Una balena improvvisamente esce fuori dalla superficie del mare, mostrando la sua mole a due passi, o meglio a due bracciate, da una barca di pescatori. Uno spettacolo immortalato da un fortunato fotografo che è riuscito a filmare la scena.
È accaduto nei giorni scorsi nelle acque della California, a Monterey Bay. Il video è stato girato da Douglas Craft e mostra l’enorme megattera fare la sua spettacolare apparizione tra le onde dell’oceano vicino a una barca. Probabilmente, il pescatore a bordo non si è neanche accorto della sua presenza e dell’esibizione.
Dal suo punto di vista, Craft è riuscito a cogliere l’attimo. Il fotografo ha raccontato che la creatura era davvero enorme e che, al posto del pescatore, avrebbe avuto davvero paura vista la distanza ravvicinata.
La baia ospita molte specie di mammiferi marini e si trova nel percorso migratorio delle balene grigie e delle megattere. Un luogo molto popolare per il whale watching.
Douglas Craft, dopo aver assistito al primo salto, si è spostato su un’altra barca per fotografare la balena ancora più da vicino.
“È stato divertente girare questo video. La balena si era mostrata altre volte vicino al pescatore. Ma a volte, quando esse infrangono le onde più volte, si muovono anche in una direzione specifica” ha raccontato.
Le megattere adulte pesano circa 28-33 tonnellate e la loro lunghezza va da 12 a 16 metri. Veri e propri giganti marini.
Ancora una volta la natura si mostra in tutto il suo splendore per ricordarci quanto siamo piccoli…
Qui lo spettacolare video del salto della balena:
LEGGI anche: